eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018
SPECIALE FRUTTA&VERDURA 2018
Milano
30 Novembre 2018

leggi tutto

giovedì 12 luglio 2018


Federlogistica, Merlo presidente ed entra Amazon

Con l'elezione del nuovo presidente Luigi Merlo prosegue il rilancio di Federlogistica, l’associazione che raggruppa primari player nella logistica mondiale, nel terminalismo portuale, nell’intermodalità, nella retroportualità e nei servizi portuali.

Luigi Merlo, classe 1965, è stato presidente dell'Autorità portuale di Genova e di Assoporti, nonché vicesindaco de La Spezia. “Il rinnovo degli organi di rappresentanza necessari per analizzare e comprendere la complessa e articolata realtà in cui operano le nostre aziende - afferma il segretario generale di Conftrasporto-Confcommercio, Pasquale Russo - garantiranno la massima rappresentanza nei principali tavoli tematici istituiti a livello ministeriale nei dicasteri di riferimento e nelle Autorità di Sistema Portuale”.

In occasione dell’assemblea è stato annunciato l’ingresso di Amazon in Federlogistica. Un’adesione che rafforza ulteriormente il ruolo di Conftrasporto. “Siamo lieti dell’ingresso di Amazon in Federlogistica - commenta il nuovo presidente Luigi Merlo - un player di rilevanza internazionale, che sta investendo molto sul nostro Paese sia in termini di innovazione che di infrastrutture creando opportunità di sviluppo sia per le piccole e media imprese italiane in cerca di nuova linfa dal commercio online, sia per gli operatori minori della logistica”.

Fonte: Conftrasporto


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: