Cadoro sceglie gli ortaggi del Cavallino

Prodotti della laguna veneta nei punti vendita dell'insegna

Cadoro sceglie gli ortaggi del Cavallino
I Supermercati Cadoro scelgono l'ortofrutta del Cavallino, quella prodotta lungo la costa veneziana compresa tra punta Sabbioni e il porto di Piave Vecchia. Nei 23 punti vendita della catena - dislocati tra Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna - viene proposta l'ortofrutta a chilometri zero targata Cadoro.

"Tutti conosciamo l’importanza di consumare frutta e verdura, ma la grande varietà di offerta nei punti vendita ci ha fatto spesso perdere il gusto della stagionalità e dell’alternanza dei prodotti - spiega l'azienda - Eppure seguire la natura è sempre la scelta migliore, e l’ideale per avere il massimo in termini di sapore e salute è consumare solo frutta e verdura di stagione, meglio se a km 0. A chi ama seguire questo stile di vita e di alimentazione, le terre a noi vicine offrono una grande ricchezza e qualità di prodotti, come quelli provenienti dal Litorale del Cavallino".



La piccola penisola che separa la laguna di Venezia dal Mare Adriatico, infatti, ha una forte tradizione orticola.
"In quei terreni sabbiosi dalla natura tendenzialmente salina, fertili e leggeri che grazie alla vicinanza del mare si riscaldano facilmente - scrive Cadoro sul suo sito internet - c'è un microclima unico che dà vita a prodotti dalle straordinarie caratteristiche in termini di colore, sapore e soprattutto qualità organolettiche. Il territorio del litorale è coltivato da aziende agricole principalmente a conduzione familiare, che si tramandano usi e consuetudini da generazioni e hanno adottato alti standard qualitativi e un rigido disciplinare di produzione che permette loro di ottenere prodotti ortofrutticoli privi di residui di fitofarmaci, metalli pesanti e nitrati, secondo i principi della lotta integrata ai parassiti delle colture. Un’attenzione particolare viene posta alla rintracciabilità del prodotto, grazie a un lotto di produzione assegnato dal distributore e che verrà poi riportato, durante il confezionamento, su ogni singolo imballo".



La maggior parte dei prodotti viene consegnata al punto vendita lo stesso giorno della raccolta. In questo periodo vengono venduti cetrioli, melanzane, pomodori, peperoni e zucchine.

Copyright 2018 Italiafruit News