Car di Roma: arriva Unifrutti. E Battaglio dona banane

Car di Roma: arriva Unifrutti. E Battaglio dona banane
New entry prestigiosa al Mercato Ortofrutticolo presso il Centro Agrolimentare RomaIl Gruppo Unifrutti, uno dei leader mondiali del settore della famiglia De Nadai - comunica il Car - si è infatti aggiudicata la manifestazione di interesse per l’acquisizione di spazi all’interno del Mercato. Con un fatturato Italia di 48 milioni e un fatturato mondiale di un miliardo circa, il gruppo è uno dei primi player nel settore della frutta, con programmi di espansione di grande intensità. Presente finora nel solo Mercato di Verona, ha scelto Roma per consolidare la presenza anche nel Centro Italia.

“E’ motivo di grande soddisfazione questo ingresso  prestigioso - ha dichiarato il direttore generale di Car Fabio Massimo Pallottini - perché è obiettivamente da interpretarsi come il riconoscimento al processo di crescita che il Centro Agroalimentare Roma sta seguendo, pur in una fase che resta tuttora difficile. Accanto ad una robusta e solida presenza di operatori romani, stiamo assistendo da tempo ad innesti di grandi gruppi nazionali e internazionali che rafforzano sempre di più la leadership conquistata dal Mercato di Roma nel panorama italiano ed europeo".

Da parte del Gruppo Unifrutti è stata espressa grande soddisfazione. Si tratta infatti di un risultato al quale le strutture del gruppo stanno lavorando da quasi un anno. Gli stand saranno operativi a partire dal primo settembre.

Ieri mattina, intanto, grazie alla collaborazione con il Car, sono stati recuperati dall'azienda Battaglio Frutta circa 600 chili di banane poi ridistribuiti all'Ostello Don Luigi di Liegro - Caritas Roma e alla mensa Caritas Diocesi di Roma "Giovanni Paolo II".

Copyright 2018 Italiafruit News