Partnership tra Giffoni Film Festival e Vincenzo Caputo

Partnership tra Giffoni Film Festival e Vincenzo Caputo
Giffoni Film Festival e Vincenzo Caputo, un connubio perfetto per la sana alimentazione dei ragazzi. A sancire il legame tra l’azienda di Somma Vesuviana (Napoli) e la kermesse cinematografica dedicata ai giovani, il workshop tenutosi il 20 luglio alle ore 14.45, nella Sala Galileo, intitolato “Frutta secca e disidratata: lo snack perfetto ed equilibrato. Focus sulla Nocciola di Giffoni Igp”.

Il workshop, inserito nell’ambito del “parental experience” è stato un viaggio attraverso le proprietà salutistiche della frutta secca, guidato dalla responsabile qualità dell’azienda Anna Piscopo. Un cappello introduttivo sulla Vincenzo Caputo ha ceduto poi il passo a tematiche inerenti agli effetti benefici dovuti al consumo di frutta secca e alle linee guida di una sana alimentazione per i ragazzi. "La frutta secca ha un alto potere nutrizionale - ha detto la Piscopo - con sostanze che danno beneficio alla salute. Hanno alto contenuto di fibre, minerali e vitamine. La frutta secca giova al corpo, per una buona circolazione e la salute delle arterie, contro il colesterolo. Basta integrarla con una alimentazione corretta e una adeguata attività fisica".

La partnership con il Giffoni Film Festival nasce dal desiderio della Vincenzo Caputo srl di consolidare il legame con un territorio che offre molte eccellenze alimentari e innumerevoli iniziative volte a coinvolgere grandi e piccoli. Facendo da partner al “Giffoni Film Festival”, l’azienda napoletana – che si occupa appunto di frutta secca – ha avuto l’occasione per diffondere il suo messaggio su una sana e corretta alimentazione. Altro elemento che lega la Casa della frutta secca al territorio giffonese è l’utilizzo, tra i prodotti aziendali, della Nocciola di Giffoni Igp. La stessa Vincenzo Caputo è parte del Consorzio di tutela della Nocciola di Giffoni Igp, in qualità di socio fondatore. L’azienda sostiene anche studi medici volti a comprendere le caratteristiche della frutta secca, in termini di benessere e salute, e punta adesso a coinvolgere nuovi target, cercando di avvicinare non solo bambini ma anche ragazzi.

Fonte: Giffoni Film Festival