eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 1 agosto 2018


Quota di mercato oltre il 21% per le Novelle Selenella

Campagna positiva e nuovi investimenti per Selenella, che estende il periodo di commercializzazione, incrementa la quota di mercato e prepara un ampliamento delle superfici. “Quella che si è conclusa nei giorni scorsi è stata una stagione dagli ottimi risultati - commenta Giuliano Mengoli (nella foto), direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – a partire dalla durata, tre mesi, un record per la nostra patata Novella. Ma il bilancio è positivo anche e soprattutto sul piano produttivo, con volumi superiori di oltre un terzo rispetto al 2017 e commerciale”. A giugno, stando ai dati Nielsen, la quota di mercato ha raggiunto il 21,3%, circa un punto percentuale e mezzo in più rispetto a dodici mesi prima. Anche il clima, sottolinea il responsabile agronomico del Consorzio Giacomo Accinelli, ha giocato a favore del tubero.

La produzione è stata programmata su diversi areali per poter dare continuità e soddisfare il fabbisogno commerciale. La Sicilia rimane la principale zona di riferimento; nell'isola, oltretutto, il Consorzio ha festeggiato il decennale in un evento organizzato ad aprile insieme all’assessorato all’Agricoltura della Regione rivolto ai produttori. E per i prossimi anni sono in programma investimenti in campo e iniziative di marketing per consolidare il brand: “Le superfici sono in notevole aumento - spiega Mengoli - e continuerà il sostegno promo-pubblicitario alla marca che accompagnerà le novità del prossimo autunno”.

E ora è tempo della patata Classica emiliano romagnola: “Il raccolto è partito in lieve ritardo rispetto alle medie storiche a causa delle condizioni climatiche assai particolari di questa estate, ma si confermano le positive aspettative sul piano quantitativo e qualitativo”, conclude Mengoli. 
 
Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: