Un tocco di colore nell'estate di Centro Lazio

Mix di ciliegini e datterini in un pratico astuccio, buon esordio in Gdo

Un tocco di colore nell'estate di Centro Lazio
Verdi, gialli, arancioni e due tipologie di rossi. E' un mix di pomodori tutti colorati quello proposto dai primi di luglio da Centro Lazio, cooperativa agricola dell'Agro Pontino con circa 200 ettari di serre dedicate agli ortaggi.

"Come novità estiva abbiamo proposto alle catene della Grande distribuzione questo elegante astuccio con un mix di pomodori colorati, ideali per dare un tocco di creatività a un'insalata o a un piatto estivo - spiega a Italiafruit News Salvo Sortino, responsabile commerciale di Centro Lazio - Sono nuove linee di datterini e ciliegini dagli elevati standard qualitativi e nutrizionali: hanno un alto grado Brix, tra i 10 e i 12, un sapore caratteristico meno acido di altri pomodori e più fruttato. C'è poi l'aspetto nutraceutico: questi prodotti coniugano l'altissimo gusto a importanti valori nutrizionali".

Centro Lazio serra pomodori colorati

E' il primo anno che Centro Lazio scommette su questi nuovi pomodori. "Siamo soddisfatti dei risultati - aggiunge Sortino - Sia crudi che cotti si distinguono per funzionalità e sapore e per noi rappresentano una nicchia con cui differenziare e caratterizzare la nostra produzione".

Ai pomodori la cooperativa dedica circa 50 ettari di serre e spazia dall'insalataro al grappolo, dal tondo al Cuore di bue, dal ramato al piccadilly, fino ad arrivare a frutti dall'elevato potenziale gustativo come il costoluto scuro Nero di Crimea e questi datterini e ciliegini colorati.

Copyright 2018 Italiafruit News