«Rinnovamento e più ortofrutta per Realco-Sigma»

Le priorità di Prampolini, neo-presidente della coop reggiana che fattura 300 milioni

«Rinnovamento e più ortofrutta per Realco-Sigma»
“Daremo sempre più spazio ai reparti freschi, quelli che ci consentono di differenziarci per la cura dei prodotti e la qualità del servizio offerto”. Parla così Donatella Prampolini, nuovo presidente di Realco-Sigma, cooperativa reggiana attiva da 56 anni e struttura leader della catena nazionale Sigma. La nomina è arrivata su decisione del Cda, che ha contestualmente chiamato Giovanni Mattioli alla direzione generale. 

“Realco, con i punti vendita gestiti dai soci ed i nuovi format in primis Economy - aggiunge Prampolini - punterà sul food: il consumatore ci sta premiando, riconoscendoci il ruolo di consulenti del fresco. Nello stesso tempo continueremo non solo nel rinnovamento delle strutture, rendendole sempre più eco-compatibili, ma anche con la formazione degli addetti, che nei nostri punti vendita sono parte della famiglia”. I forma gestiti sono supermercati, superettes, negozi di vicinato, fino ai discount con le insegne Ecu e, appunto, Economy. 



Presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Confcommercio, di cui guida la Federazione dei dettaglianti Fida, membro del Consiglio di presidenza del Cnel, la Prampolini, già amministratore delegato della cooperativa, prende il timone di un gruppo che, lo scorso anno, ha fatturato oltre 300 milioni di euro (+3% rispetto al 2016) e investito quasi 12 milioni di euro nell’ampliamento della rete di vendita. Oltre 230 i punti vendita, gestiti da 200 soci.

“Quella del 2017 è stata la prima tranche – conclude Prampolini – del rilevante investimento che stiamo mettendo in atto per l’ammodernamento di una rete impostata su una forte differenziazione di canali di vendita che consente di rispondere al meglio alle diverse esigenze dei consumatori ma anche di garantire servizi efficienti sia nei centri urbani che nelle piccole comunità locali mantenendo vivi i luoghi, economie e servizi” .

Copyright 2018 Italiafruit News