Le novità Alce Nero in vetrina al Sana

Le novità Alce Nero in vetrina al Sana
Alce Nero, lo storico marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici, continua i festeggiamenti per il suo 40esimo compleanno confermando, anche quest’anno, la sua partecipazione a Sana 2018, il Salone internazionale del biologico e del naturale che giunge quest’anno alla sua 30° edizione, in programma a Bologna da oggi al 10 settembre.

Sana, tra i più importanti saloni a livello internazionale nel settore del biologico, sarà l’occasione, per l’azienda bolognese, per presentare tutte le novità che caratterizzeranno l’autunno.

Continua infatti ad arricchirsi la vasta gamma di prodotti biologici presenti nel paniere di Alce Nero che, tenendo sempre a mente le richieste dei consumatori, continua a fare ricerca per sviluppare prodotti adatti a ogni necessità e perfetti, per adulti e bambini, per ogni momento della giornata.

Partendo dal primo pasto della giornata, la colazione, per arrivare al pranzo e alla cena, passando per merende e spuntini: l’autunno porta numerose novità nella linea Alce Nero. Nel dettaglio, Sana sarà l’occasione adatta per lanciare alcuni interessanti prodotti:

  • Cereali per la colazione: 100% biologici e prodotti con cereali italiani, gustosi e ricchi di fibre, sono l’ideale per una colazione leggera e nutriente. Saranno disponibili in due varianti: Flakes di grano Khorasan integrale (100% grano Khorasan italiano, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi, cotti a vapore); Granole di avena integrale con farro e miele millefiori (100% biologiche, prodotte con farro e avena esclusivamente italiani, senza aggiunta di oli vegetali, sono aggregate esclusivamente con miele millefiori italiano);
  • Mix di frutta e verdura biologica: 100% biologici, freschi e dissetanti, sono caratterizzati dalla presenza di radici come zenzero, ginseng e liquirizia o infusi. Trattati con tecnologia HPP, che utilizza l’alta pressione per ottenere risultati pari alla pastorizzazione senza ricorrere al calore, che altererebbe le caratteristiche degli ingredienti. Sono disponibili in 4 referenze, tutte nel pratico formato in bottiglia da 250 ml: Mela e Frutti Rossi con zenzero, dal gusto fresco e speziato; Mela e Mora con ginseng, dal gusto fresco ed equilibrato; Uva, Carota e Limone con camomilla, dal gusto fresco e delicato, ideale per bambini; Frutta e verdura con Liquirizia, dal gusto fresco e aromatico;
  • Pasta di grano duro integrale e legumi: 100% biologica, con grano e legumi italiani, rappresenta una fonte di proteine e fibre in alternativa alla pasta tradizionale. Realizzata con semola integrale, naturalmente ricca di fibre, e impastata con farina di legumi e acqua che sgorga a 2000 mt sulle Dolomiti, è disponibile in due varianti: grano integrale e ceci, dal gusto intenso e deciso, nei formati fusilli e spaghetti; grano integrale e lenticchie rosse, dal gusto delicato, nei formati linguine e penne rigate. Pasta dall’ottima tenuta in cottura, risulta perfetta per ogni condimento;
  • Passata di Pomodoro Datterino: prodotta esclusivamente con pomodori biologici italiani coltivati in Emilia Romagna;
  • Due nuovi gusti di yogurt biologico con “Latte Fieno Stg” italiano: lanciata lo scorso autunno, la gamma di yogurt prodotti esclusivamente con “Latte fieno Stg” si arricchisce quest’anno di due nuovi gusti, fragola e vaniglia, che vanno ad affiancare quelli già presenti (bianco naturale, banana, mirtillo, caffè).

E ancora, durante i quattro giorni di Sana ci sarà spazio per conoscere meglio i tarallini all’Olio Extravergine di Oliva, realizzati, secondo la tradizionale ricetta pugliese, con materie prime 100% biologiche italiane (grano tenero italiano e olio evo degli olivicoltori italiani Alce Nero) e senza lievito, o i frollini mela e cannella, nati dalla volontà di rilanciare l’economia rurale della zona di Amatrice dopo il sisma del 2016, attraverso la conversione al biologico dei campi della zona. Sono realizzati senza uovo e senza burro, con utilizzo esclusivo di grano Solina del centro Italia, olio extravergine di oliva e mele coltivate in Italia. Friabili al punto giusto, sono perfetti per una golosa colazione, soprattutto se accompagnati a una delle bevande vegetali della gamma Alce Nero: 100% vegetali e prive di zuccheri aggiunti, le due nuove varianti farro e mandorla si aggiungono alla già ricca linea del marchio. Non mancheranno, infine, le pizze surgelate: margherita e verdure grigliate (cavolo nero, zucchine e melanzane), sono preparate con lievito madre e materie prime dei soci Alce Nero; sono lievitate naturalmente per 24 ore e cotte in forno a legna su pietra lavica.

Per conoscere meglio le numerose novità presenti a Sana, Alce Nero proporrà, nel corso dei quattro giorni di salone, dei momenti di degustazione che scandiranno il corso della giornata: la mattina, alle 10, colazione con yogurt e cereali; alle 12, degustazione delle zuppe fresche, mentre alle 14 saranno protagoniste le pizze; alle 16, momento merenda con i rinfrescanti mix di frutta e verdura.

L’appuntamento con le novità Alce Nero è dunque dal 7 al 10 settembre 2018, nel Quartiere Fieristico di Bologna presso lo stand A49/B50 del Padiglione 21.
 
Fonte: ufficio stampa Alce Nero