Sipo sostiene la Maratona Alzheimer

Sipo sostiene la Maratona Alzheimer
Mancano pochi giorni alla settima edizione della Maratona Alzheimer, programmata per domenica 16 settembre 2018: una gara di 42 km su percorso Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) che dal Mercato Saraceno a Cesenatico (Forlì-Cesena) scenderà con un percorso a serpentina verso Cesena, finalizzata a sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia. La manifestazione solidale durerà l’intero week-end, con un programma ricco di iniziative legate al movimento con l’obiettivo di sostenere l’assistenza, combattendo l’esclusione sociale, la prevenzione, con interventi per promuovere stili di vita sani e la ricerca, con il progetto della Fondazione Iret, ente di ricerca scientifica in campo biomedico.

Sipo da anni tra i sostenitori della manifestazione, che per questa edizione vede la collaborazione anche delle due aziende partner nella produzione della nuova linea Super Veggies presentata all’ultimo Macfrut: Vivo e Il Melazzurro. L’azienda fornirà oltre 2.500 ciotole di insalate pronte con germogli Super Veggies e 500 Pesti di Verdure fresche ai partecipanti della maratona. “Dopo la sponsorizzazione del Convivium per l'Alzheimer e della Maratona dello scorso anno, abbiamo deciso di sostenere anche questa volta Amici di Casa Insieme per questo importante evento del territorio - afferma Elisa Monticelli, marketing department di Sipo - Ringraziamo l’associazione per l'impegno nell’organizzazione di questa vera e propria kermesse all'insegna del benessere”.


Le aziende partner di Sipo

Il Melazzurro di Gabriele Rullati produce con metodo artigianale lavorazioni di IV gamma per la produzione di insalate arricchite pronte all’uso per un consumo domestico e fuori casa. L’utilizzo di materie prime di qualità, la lavorazione manuale dal taglio delle verdure al confezionamento, il rispetto rigoroso delle norme produttive e l’utilizzo di manodopera qualificata consentono di ottenere un prodotto sano e di qualità dall’aspetto curato e gradevole. Negli anni la produzione si è diversificata seguendo le esigenze del mercato, mantenendo l’artigianalità come fattore di differenziazione rispetto agli standard di IV gamma.

Nata nel 2005 dall’esperienza di Pietro Farnedi dopo alcuni anni trascorsi come dirigente in Basft Italia, Vivo produce numerose varietà di germogli per il mercato della Gdo e ristorazione collettiva per soddisfare sia i palati esigenti degli chef che dei consumatori. Con sede a Cesena, l’azienda è una cooperativa agricola, con un’elevata potenzialità di crescita. Fornisce alcuni grossisti dei mercati agro-alimentari, ristoranti tra cui molti stellati, produttori di IV gamma e supermercati.

Fonte: ufficio stampa Sipo