Melinda, lascia il direttore commerciale Barbi

Melinda, lascia il direttore commerciale Barbi
La notizia si è diffusa (improvvisa) proprio in vista del raccolto: il direttore commerciale di Melinda, Federico Barbi, è in uscita dal consorzio delle mele dove ha lavorato negli ultimi 12 anni. Un’uscita meditata a lungo - ha spiegato all’azienda e ai suoi collaboratori - ma che non dovrebbe essere traumatica per Melinda, visto che ci sarà tutto il tempo necessario per il passaggio di consegne. Sarà l’azienda quindi a stabilire il futuro della direzione commerciale dove lavorano - tra responsabili di area e altri dipendenti - una ventina di persone.

La scelta di Barbi è stata ufficializzata nei giorni scorsi, dopo la comunicazione al consiglio di amministrazione. Nessuna rottura - spiegano in azienda - ma più semplicemente una scelta professionale del manager che ha ritenuto di cogliere - a 45 anni - un’opportunità di carriera che sarebbe più complicata a un’età più avanzata. Barbi infatti ha accettato un incarico di dirigenza per un grosso produttore agricolo dell’Emilia Romagna, ma non in concorrenza con Melinda.

Originario della Valle di Non il manager trentino dopo la laurea in Economia ha lavorato in valle dei Laghi e a Pergine (Piccoli Frutti) prima di approdare a Melinda dove ha lavorato negli ultimi 12 anni anni. Ora si dividerà tra la famiglia e la nuova azienda in Emilia Romagna. Qualche preoccupazione tra il mondo agricolo della valle di Non per il passaggio di consegne in un momento delicato come quello del raccolto ma il manager ha assicurato la massima disponibilità nel passaggio di consegne.

Fonte: Giornale Trentino