Vog, dopo le Gala è il momento di Golden e Red Delicious

Vog, dopo le Gala è il momento di Golden e Red Delicious
In Alto Adige i produttori del consorzio Vog hanno terminato il raccolto delle Gala. Il direttore Gerhard Dichgans è soddisfatto della qualità in magazzino, ma fa notare che il quantitativo raccolto di produzione integrata è rimasto sotto le aspettative: 98mila tonnellate, invece delle 105mila stimate, nettamente sotto l’ottimo raccolto del 2016 di 112mila tonnellate. Buono invece il volume di Gala bio, che raggiunge questa stagione ottomila tonnellate dopo le 6.600 del raccolto 2017.

Le prime spedizioni di Royal Gala sono partite a metà agosto, ma in questa settimana Marlene ritorna su tutti i mercati con Golden e Red Delicious, alle quali seguiranno nella settimana 38 le Granny Smith. Il consorzio Vog che distribuisce la marca Marlene si lascia alle spalle una annata difficile, per riproporsi come uno dei brand leader sul mercato italiano e spagnolo. 

“L’inizio campagna sarà supportato da una forte campagna di comunicazione in Tv e online incentrata nelle due settimane dall’1 al 15 ottobre - commenta il direttore Dichgans - e da numerose attività a supporto dei distributori della marca nei mercati all’ingrosso e nei punti vendita”.

Grande infine è l’attesa per le Kanzi. “A partire dal prossimo giovedì 20 settembre caricheremo le prime Kanzi – conclude Dichgans – Possiamo così ampliare la nostra offerta varietale, in attesa delle varietà autunnali come Fuji, envy e Pink Lady che arriveranno a ottobre-inizio novembre”.

Fonte: ufficio stampa Vog