Finocchi leggeri come bolle di sapone

Paolillo a Fico propone un'esperienza sensoriale con le «Fennel Bubbles»

Finocchi leggeri come bolle di sapone
Il finocchio Paolillo entra in scena da Fico Eataly World. L'ortaggio dell'azienda campana, infatti, sarà il protagonista dell'area espositiva il Pomo dal 24 al 30 settembre. Una vetrina importante e un'occasione per mettere in evidenza le proprietà benefiche del finocchio e l’utilizzo dello stesso come “snack per i bambini” da consumare fresco.

Finocchio

"Porteremo finocchi provenienti dalla piana del Fucino, zona caratterizzata da terreni molto fertili e da un microclima unico, con consistenti escursioni termiche, che favoriscono la coltivazione di questo prodotto nel periodo da giugno ad ottobre", spiega a Italiafruit News Ciro Paolillo, responsabile commerciale dell'azienda.

Finocchi Paolillo

L'impresa campana, specializzata nel finocchio, da anni lavora per sviluppare il mercato di questo prodotto, puntando su nuovi formati, packaging accattivanti e nuove occasioni di consumo. Dal Pomo i visitatori di Fico potranno acquistare i finocchi Paolillo sfusi e il finocchio snack, disponibile nella comoda vaschetta da due pezzi.



Ma l'azienda, per comunicare la sua presenza nel grande parco agroalimentare di Bologna, ha pensato a una serie di tocchi scenografici. "Nel fine settimana del 28, 29 e 30 settembre - annuncia Mariapia Paolillo, responsabile amministrativa della società – ci presenteremo anche con le Fennel Bubbles. Le note profumate al finocchio, cedro e pepe nero di Hilde Soliani faranno da cornice alla degustazione di sorbetto al finocchio del maestro gelataio Emilio Panzardi e stuzzichini di finocchio crudo Paolillo in versione finger food".



La presenza a Fico sarà anche l'occasione per poter scoprire le ultime novità dell’azienda, tra cui lo shop online della linea cosmetica viso e corpo “Foen” a base di estratto di finocchio (www.foenstore.com). Inoltre, all’acquisto di due confezioni di finocchio snack, saranno date in omaggio alla cassa le “Fennel Bubbles” profumate di Hilde Soliani.

Copyright 2018 Italiafruit News