Coop Lombardia, quando il superstore pensa al sociale

Parabiago: riqualificata l'area, servizi di pubblica utilità. Ortofrutta protagonista. E c'è «Drive»

Coop Lombardia, quando il superstore pensa al sociale
Quando il supermercato va a braccetto con la riqualificazione dell'area. Coop Lombardia prosegue il programma di innovazione e sviluppo della zona nord-ovest dell’hinterland milanese con un’apertura, meglio, un intervento complessivo, a Parabiago: il punto vendita realizzato in 11 mesi e inaugurato giovedì scorso, fa parte infatti di un progetto più ampio comprendente un sostanzioso lifting della zona, nelle vicinanze del centro cittadino e della stazione ferroviaria. La struttura di vendita si estende su 2.500 metri quadrati con l'ortofrutta in evidenza e una particolare visibilità per la linea “Origine”, che certifica la filiera: l’entrata in scena di questo marchio nel comparto ha dato nuova linfa alle categorie sin qui interessate quali agrumi, patate, IV gamma verdure e pomodori. Con Origine Coop propone una storia da scoprire, il prodotto che si racconta, con una confezione "parlante". Oltre al reparto ortofrutta, spazio a forneria, macelleria, pescheria e gastronomia, e ai reparti di take-away. Il tutto accompagnato dal massimo risalto ai prodotti biologici. Il negozio è dotato di dieci casse tradizionali e cinque veloci automatiche; all’interno dell’edificio è prevista anche una superficie dedicata alla ristorazione. 



Nella realizzazione, sottolinea Coop Lombardia sono stati utilizzati materiali caldi e naturali finalizzati a garantire un ambiente confortevole, mentre l’illuminazione è assicurata da tecnologie fotovoltaiche e a Led che permetteranno un contenimento dei consumi di energia elettrica. Le zone frigo all’interno del negozio sono studiate inoltre in modo da ridurre al minimo la dispersione della temperatura e quindi gli sprechi. Nelle aree esterne destinate a parcheggio saranno presenti inoltre colonnine di ultima generazione per la ricarica delle auto elettriche. Nel nuovo store di Parabiago, al piano interrato, è disponibile il servizio Coop Drive che permette di fare la spesa online e ritirarla in negozio nella fascia oraria desiderata.

Un progetto attraverso il quale la cooperativa integra l’esercizio commerciale con servizi di pubblica utilità: all’interno del complesso, nell’area antistante al supermercato è presente la farmacia comunale, accessibile anche da un ingresso esterno indipendente e un ulteriore spazio è dedicato al presidio sanitario privato, che offre assistenza specialistica ambulatoriale (odontoiatria e medicina dello sport), oltre a diagnostica per immagini con risonanza magnetica e radiologia digitale.



Nel corso dell’inaugurazione Daniele Ferré, presidente di Coop Lombardia ha detto di riporre “aspettative importanti su questo punto di vendita, che deve dare prodotti sicuri ad un prezzo competitivo e puntare al sociale: ci saranno molte collaborazioni con l’amministrazione comunale e faremo attività verso la scuola e le fasce più deboli della popolazione”. L’area in cui è insediato il punto vendita è dotata ora di pista ciclabile e la viabilità è stata migliorata.

Il superstore Coop di Parabiago, il 18esimo del gruppo, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 19:30; chi diventa socio entro il 20 ottobre riceverà un buono da 25 euro e una borsa di prodotti a marchio Coop.

Copyright 2018 Italiafruit News