«Vi spiego perché il ciliegino Eletta piace alla Gdo»

E' il prodotto di punta di Top Seeds. La ditta sementiera impegnata in un'operazione di rebranding

«Vi spiego perché il ciliegino Eletta piace alla Gdo»
Cambia il nome, viene aggiornato il brand, ma la proposta varietale resta sempre la stessa e, anche per la prossima campagna, il ciliegino Eletta F1 rimane una bandiera dell'azienda. Stiamo parlando della ditta sementiera Tsi Italia, l'ex Top Seeds Italia che, dopo l'acquisizione della casamadre israeliana da parte del gruppo giapponese Mitsui, è diventata Top Seeds International (Tsi).

La filiale italiana è dunque impegnata in un'operazione di rebranding, ma la società israeliana fondata nel 2003 resta focalizzata sulla ricerca e produzione di sementi ibride di qualità, in particolare nel comparto orticolo. "Si tratta di un semplice cambio di logo e di nome per rimanere coordinati alla nostra casa madre", spiega a Italiafruit News Fabrizio Iurato, responsabile tecnico commerciale di Tsi Italia.

Pomodoro Ciliegino Eletta F1

La varietà di punta della ditta sementiera è il pomodoro ciliegino Eletta F1. "E' una pianta ad accrescimento indeterminato di vigoria medio-alta, ad internodi corti - illustra Iurato - Presenta un'ottima allegagione, grappoli regolari ed eleganti, rachide robusto ad elevato numero di frutti disposti a lisca di pesce. Troviamo frutti consistenti e poco soggetti a cracking, di ottima conservabilità in post-raccolta: bacche di 25 grammi circa, caratterizzate da intenso coloro rosso, ottimo sapore ed elevato grado Brix. Elevatissima precocità e ottima colorazione in diverse condizioni ambientali. Eletta F1 viene coltivato prevalentemente in Sicilia nella campagna estiva e autunnale, ma si presta bene anche al ciclo primaverile. E' una varietà che dà ottime risposte durante l'inverno, ma resta su elevati standard anche con temperature più calde".

Pomodoro Ciliegino Eletta F1

Ma quali sono i punti di forza di questo ciliegino? "I produttori - risponde il responsabile tecnico commerciale di Tsi Italia - lo scelgono perché oltre a una produttività simile alle varietà più performanti, offre un pomodoro molto croccante, con un'ottima shelf life e una colorazione eccellente, particolarmente rossa in tutte le condizioni ambientali. Per queste caratteristiche è un ciliegino che piace alla Gdo. Ma la sua peculiarità distintiva è il gusto - conclude Fabrizio Iurato - presenta livelli di acidità e dolcezza in equilibrio, avendo però un grado Brix sopra la media".

Il 2018, come detto, è stato anche l'occasione per presentare il nuovo logo Tsi Italia. In ragione dell'accordo raggiunto con la società Top Seed Srl, Top Seeds Italia Srl dà comunicazione del cambio della propria denominazione societaria nella nuova ragione sociale, ora intesa Tsi Italia Srl con sede legale in Foggia, viale Virgilio 15, n. Rea: FG- 306910 e CF: 0260860594. Sotto il nuovo logo che apparirà su comunicazioni e confezioni Tsi Italia.

Top Seeds International Italia

Copyright 2018 Italiafruit News