Vog cala il tris: Tauber, Hölzl e Pilati nel nuovo staff

Vog cala il tris: Tauber, Hölzl e Pilati nel nuovo staff
Lo staff dei responsabili del Consorzio di Terlano è di nuovo al completo, proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione melicola. Negli ultimi mesi sono arrivati al Vog il nuovo responsabile dell’ufficio marketing, il nuovo direttore vendite e il nuovo responsabile del coordinamento delle varietà club.

Il 16 luglio Hannes Tauber è entrato in azienda in qualità di Responsabile marketing. Hannes Tauber conosce l’operato e le attività del Consorzio già da diversi anni: in veste di responsabile Sales promotion dei prodotti alimentari altoatesini per Eos, ora Idm Alto Adige, dal 2010 al 2016 ad Hannes Tauber è stata affidata la gestione del reparto Sales support trade per i prodotti di qualità dell’Alto Adige. In seguito ha trascorso un anno e mezzo presso l’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare (Chafea), coordinata dalla Commissione Europea, con sede a Lussemburgo. Qui Hannes Tauber, in veste di project officer, si è occupato dell’elaborazione di programmi di marketing per i prodotti alimentari europei, con particolare attenzione verso gli stati al di fuori dell’Europa. Hannes Tauber è nato nel 1983 a Raas, nel comune di Naz-Sciaves, e ha concluso il percorso di studi in Economia e marketing nel sistema agro-industriale della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna.

Un altro volto nuovo è Klaus Hölzl, che dal primo agosto guida l'ufficio vendite di 22 persone nella sede di Terlano in qualità di responsabile vendite. Insieme alla Direzione, si occuperà del coordinamento e del potenziamento delle vendite nei mercati di sbocco e presso i clienti che sono gestiti dall’ufficio vendite centrale. L’ufficio vendite del Vog è inoltre responsabile della commercializzazione di tutte le “mele club” assicurate da un accordo di licenza. Klaus Hölzl, 35 anni, è originario di Marlengo e ha conseguito la laurea in Economia e management presso la Libera Università di Bolzano. Dopo le prime esperienze come auditor della qualità per la Bio Meran, dal 2008 ha lavorato presso la prestigiosa azienda Iprona di Lana, ricoprendo il ruolo di area sales manager e occupandosi della gestione dei rapporti con diversi mercati di export internazionali e clienti selezionati in Europa. Nel 2017 è passato invece alla Sublima GmbH come business development manager per dare vita a una struttura di vendita indipendente per materie prime dell’industria alimentare.

Dai primi di marzo è entrato a far parte del team vendite anche Simone Pilati, nel ruolo di coordinatore delle varietà club. Simone Pilati è nato nel 1972 e porta con sé un’esperienza pluriennale, maturata prima come responsabile vendite e in seguito come direttore generale presso il consorzio “La Trentina” della vicina provincia di Trento. Con l’aumentare dei raccolti delle nuove varietà, la pianificazione delle vendite e il coordinamento delle relative attività con chi si occupa dell’assortimento e del confezionamento all’interno dei Consorzi sono diventati temi centrali, su cui Simone Pilati si concentrerà lavorando a stretto contatto con il responsabile vendite.

Il direttore del Consorzio Vog Gerhard Dichgans ci tiene ad augurare in bocca a lupo ai nuovi colleghi per la sfida che li attende.

Fonte: Ufficio stampa Vog