Aldi cresce in Veneto e Friuli-Venezia Giulia

Aldi cresce in Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Aldi, la multinazionale attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, porta la sua nuova idea di spesa a Roncade (Treviso) e a San Vito al Tagliamento (Pordenone) con l'inaugurazione di due nuovi punti vendita. 

Già presente in Veneto con 11 negozi e in Friuli-Venezia Giulia con 6 store, il brand prosegue il suo piano di espansione con due nuovi pdv dal concept moderno, realizzati appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 30 collaboratori. 

Il negozio di Roncade è situato all’interno del centro commerciale “L’Arsenale”. Il nuovo punto vendita di via Fusana 2 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Presenta un’area vendita di oltre 1.250 mq e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna ospita un parcheggio di oltre 1.300 posti auto. 

Posizione strategica per il nuovo punto vendita di San Vito al Tagliamento, in via Divisione Garibaldi 7. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.360 m2. L'area esterna, di oltre 7.300 mq, ospita un parcheggio di 147 posti auto. L’edificio dispone inoltre di un impianto fotovoltaico da oltre 85 kWp. 

Il reparto ortofrutta del nuovo concept di Aldi, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè al dì”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Adi propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di Aldi è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti Aldi che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di Aldi.

Fonte: Ufficio stampa Aldi