Dcs, mossa strategica in Spagna

Del Corona & Scardigli fa sua Asta Logistics. Martini: ufficio per i freschi al porto di Valencia

Dcs, mossa strategica in Spagna
Shopping spagnolo per Del Corona & Scardigli (Dcs) che ha acquisito il 100% di Asta Logistics. L'operazione, perfezionata nei giorni scorsi, consente al gruppo di espandersi significativamente nel Paese iberico. “Una mossa strategica - spiega Riccardo Martini (nella foto), amministratore delegato di Dcs Tramaco, la reefer & perishable division del global forwarder livornese - che permette al sodalizio di poter contare su un’organizzazione radicata e ben strutturata sul territorio spagnolo, con oltre 90 dipendenti distribuiti in otto uffici situati nei principali porti".

Dcs Asta Logistics, questa la nuova denominazione, è già specializzata nei settori di punta del gruppo livornese: metallurgico, chimica, project cargo e food. “Considerata la crescita e i volumi dell’export ortofrutticolo spagnolo, noi di Dcs Tramaco vogliamo sfruttare al meglio questa opportunità e stiamo lavorando con i colleghi spagnoli per creare un reparto dedicato ai prodotti freschi all’ufficio di Valencia”, dice Martini.



“Obiettivo dell’operazione è quello di sfruttare le relazioni consolidate in tanti anni di attività italiana con importatori ed esportatori di aree come, ad esempio, il Mediterraneo Orientale, il Middle East ed il Canada, per offrire i nostri servizi logistici anche dalla Spagna”.
L'operazione e la "nuova" offerta saranno presentanti in occasione dell’imminente fiera Fruit Attraction di Madrid, dove Dcs Tramaco e Dcs Asta parteciperanno con un loro stand. “Siamo coscienti di muoverci in un mercato nuovo, in cui la concorrenza è forte ed agguerrita, per questo lavoriamo realisticamente con prospettive di medio-lungo termine”, conclude Martini.

Copyright 2018 Italiafruit News