Il bollino blu Chiquita diventa rosa

Il bollino blu Chiquita diventa rosa
Durante tutto il mese di ottobre il Bollino Blu Chiquita diventerà rosa su 200 milioni di banane in tutto il mondo. La campagna, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, contribuirà a sensibilizzare su un tema così importante.

Una delle iniziative di sostenibilità di Chiquita è collegata al suo valore di "Essere un buon vicino". Questo nel concreto si traduce in un impegno costante con i dipendenti, i clienti, i fornitori e i consumatori nell’avviare e sostenere progetti che hanno alla base l’obiettivo di fare del bene. In questo contesto rientra l’impegno a promuovere la consapevolezza sul cancro e sostenere la ricerca per aiutare a combatterlo.

Per tutto il mese di ottobre, il Bollino Blu di 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo diventerà rosa con l’obiettivo di sensibilizzare consumatori e non, su un tema così importante come quello della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Con milioni di nuovi casi ogni anno, il cancro al seno è il tumore più comune tra le donne in tutto il mondo - il tumore della mammella rappresenta infatti il 28% delle neoplasie femminili (rapporto Aiom-Airtum - “I numeri del cancro in Italia 2017”).

La banana è uno dei frutti più popolari al mondo e viene consumata in varie modalità quasi ogni giorno. "E' lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di cambiare colore al Bollino Blu. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l'importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano", ha dichiarato Bettina Stier Scatamachia, global marketing director.

Chiquita ha messo in campo diverse azioni e partnership per sensibilizzare sul tema del cancro al seno, in tutti i paesi, dagli Stati Uniti all'Europa. Il suo sostegno alla causa si focalizza in tre aree differenti:

• finanziare la ricerca per trovare una cura
• aumentare la consapevolezza sull'importanza della diagnosi precoce
• promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e
una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione

La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador.

Chiquita è un'azienda leader a livello mondiale che impiega 20mila persone in 25 Paesi. Distribuisce in circa 70 Paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita.

Con l’iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni '90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell'ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e di colesterolo e sono una fonte naturale di potassio e vitamine.

Fonte: ufficio stampa Chiquita