eventi
TSW 2020
Varsavia (Polonia)
15-16 Gennaio 2020

FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Selenella martedì 9 ottobre 2018


Patata Selenella rinnova la veste grafica

La Patata Selenella, 100% italiana, ricca dal punto di vista nutrizionale, sostenibile e di qualità certificata e controllata, rinnova la veste grafica della Classica e punta ad una informazione immediata, chiara e puntuale.

Tutto è sintetizzato dal claim "Selenella, un tesoro di patata", accompagnato da una veste grafica rinnovata nella quale si predilige l'essenzialità, in grado di valorizzare gli elementi di spicco del brand. “La patata è in primo piano e valorizzata nella sua forma e colore, mentre i valori della marca sono ora immediati e subito individuabili - spiega Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità: fonte di selenio, nata da un’agricoltura sostenibile, prodotta in Italia con filiera certificata e di qualità garantita dal Consorzio sostanziano una eccellenza pataticola italiana, unica certificata Epd, frutto della tradizione agricola bolognese, di areali vocati, di sapienza produttiva, ma anche di impegno e innovazione costante.”

Un restyling preciso e puntale che non tralascia gli aspetti nutrizionali e culinari. “Nel retro del nuovo pack – continua Mengoli - abbiamo dato spazio a tre varianti di gusto, offrendo tre differenti ricettazioni in cucina e rimandando ad approfondimenti su selenella.it. Ampio spazio anche alla dichiarazione nutrizionale del prezioso tubero che, a detta degli esperti, rappresenta una valida alternativa ai cereali: fonte di carboidrati complessi ma con il 40% in meno di calorie per porzione  rispetto a pasta o riso. Infine - conclude Mengoli - è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante, ricco di sali minerali e privo di glutine: perciò adatta a tutti e versatile in cucina”.

Fonte: Consorzio Patata Italiana di Qualità


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: