eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 17 ottobre 2018


Alce Nero lancia la melagrana Chiccosa

Alce Nero, marchio di apicoltori, agricoltori e trasformatori biologici, sempre attento all’offerta di prodotti freschi, biologici e stagionali, si appresta a lanciare sul mercato, insieme al socio Brio, una referenza che andrà ad arricchire la gamma di ortofrutta fresca Alce Nero linea Top. 

In concomitanza con l’arrivo dell’autunno, l’azienda bolognese lancia sul mercato la Melagrana Chiccosa, 100% biologica e italiana, prodotta dal consorzio di produttori di Kore Frutti di Sicilia con sede a Marsala (Trapani), nato nel 2013 per valorizzare la coltivazione di melograno biologico siciliano. 

La melagrana, di varietà Wonderful caratterizzata dal colore rosso rubino intenso, si differenzia dalle altre varietà per alcune particolari qualità: i chicchi (arilli), solitamente amari e fibrosi, sono invece poco lignificati e dal sapore agrodolce, risultando insieme facili da sgranare, gradevoli da gustare e adatti anche per la preparazione di succhi e prodotti derivati. Il frutto presenta inoltre uno spessore elevato della buccia, che consente maggiore e migliore conservazione e stoccaggio del prodotto, permettendo di aumentarne la conservabilità e di garantire una più costante e modulabile uscita sul mercato. 

Caratterizzata da un inconfondibile sapore, la Melagrana Chiccosa si presta a svariati usi in cucina: può essere gustata al naturale, anche al cucchiaio, con succo di limone, oppure come guarnizione o ancora come condimento in macedonie di frutta e insalate fredde in abbinamento a verdure, cereali quali orzo e farro, cous cous o frutta secca, ma anche come bevanda, in forma di succo o di estratto. 

Innovativo e distintivo è il packaging proposto: una vaschetta in carta riciclata con maniglie che contiene due frutti dal peso di 750 grammi. La grafica colorata e accattivante comunica i plus di prodotto, le caratteristiche della varietà Wonderful e le indicazioni utili per sgranare facilmente la melograna in pochi minuti. Sarà inoltre possibile scaricare un pratico ricettario tramite QR code sulla confezione.

Fonte: Ufficio stampa Alce Nero 

 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: