Bayer: nuove estensioni d’impiego per Movento 48 Sc

Bayer: nuove estensioni d’impiego per Movento 48 Sc
Il 27 settembre, il ministero della Salute ha autorizzato la nuova registrazione di Movento 48 Sc e l’estensione di impiego su carciofo (contro afidi), kaki (cocciniglie), cipolla e scalogno (tripidi), fragole in serra (afidi e aleurodidi) e ciliegio (afide nero Myzus cerasi). Inoltre fino al 5 novembre rimane in vigore l’estensione eccezionale contro acari ed eriofidi del pomodoro in pieno campo. 

Vantaggi principali
Movento 48 Sc è lo strumento ideale per il controllo di insetti nocivi come afidi, aleurodidi e cocciniglie, sempre più difficili da controllare per la riduzione di prodotti autorizzati, per l’attuazione di strategie di anti-resistenza e per i programmi di lotta integrata che rispondano alle esigenze della filiera agro-alimentare. 

La caratteristica unica della doppia sistemia permette di proteggere tutti gli organi della pianta: foglie giovani e foglie già sviluppate, germogli, frutti ed anche le radici. Questo garantisce una protezione prolungata di tutta la vegetazione; sia di quella presente al momento del trattamento, sia di quella che si svilupperà successivamente indipendentemente dalla posizione della zona trattata. 


Fonte:  Ufficio stampa Bayer