In Calabria nasce «Marinella. La Clementina Dolce e Bella»

Flavor Box e Op Ortocal lanciano il nuovo brand: obiettivo segmento premium in Gdo

In Calabria nasce «Marinella. La Clementina Dolce e Bella»
La campagna agrumicola calabrese parte con una novità: "Marinella. La Clementina Dolce e Bella". Il nuovo brand nasce a Corigliano Calabro (Cosenza), patria delle clementine della Piana di Sibari. A lanciare sul mercato questo nuovo marchio è la Flavor Box.

"Si tratta di un marchio nuovo e unico nel suo genere - spiegano Ludovica e Federico Russo, responsabili commerciale della società detentrice del brand - che punta soprattutto sulla qualità e sulla valorizzazione del territorio, unico e irripetibile, ricco di miti e leggende. Le clementine Marinella hanno il colore dei tramonti calabresi, sono tonde, dolcissime e senza semi".



La campagna, partita nel mese di ottobre, proseguirà fino a febbraio grazie anche alla collaborazione con l'Organizzazione di produttori Ortocal. "Marinella - illustra Giacomo Russo, responsabile commerciale dell'Op - viene coltivata secondo le migliori tecniche di produzione. I frutti vengono scelti dai migliori agrumeti dei soci dell'Op Ortocal, ottenendo cosi una produzione di pregio, che si distingue per caratteristiche qualitative rispetto alla massa presente sul mercato".

"Marinella, la Clementina Dolce e Bella" si vuole quindi posizionare su un segmento premium: oltre alle caratteristiche organolettiche di pregio, vuole trasmettere al consumatore anche altri valori, come il rispetto dell'ambiente.



"Il consumo di clementine - aggiungono Ludovica e Giacomo Russo - rappresenta una sana abitudine per migliorare la dieta quotidiana, ricca di vitamina C, con poche calorie e ricca di antiossidanti. Marinella, poi, è anche perfetta per preparare dolci e prelibate marmellate, inoltre con la scorza si possono realizzare anche deliziosi liquori.
Concludendo, possiamo affermare che il marchio Marinella si pone l'obiettivo di  conquistare il mercato della Grande distribuzione organizzata, non solo Italiana ma anche europea, facendo leva sui standard qualitativi elevati e di eccellenza che può garantire".

Copyright 2018 Italiafruit News