Pomodoro bio, la soluzione Nova per avere qualità

Piante più forti e frutti con standard elevati grazie a insetti utili e biostimolanti

Pomodoro bio, la soluzione Nova per avere qualità
Coltivare nell'ottica della sostenibilità ambientale vuol dire far ricorso a una strategia integrata. Nova - azienda nata con l’obiettivo di dare un contributo al miglioramento delle produzioni agricole attraverso la produzione di fertilizzanti e concimi all’avanguardia - per l'Azienda F.lli Nannaro di Santa Croce Camerina (Ragusa) ha messo a punto una soluzione dedicata al pomodoro biologico.

"La strategia - spiegano i tecnici di Nova - si basa sull'utilizzo degli insetti utili impiegati nella difesa biologica delle colture agrarie e del nostro prodotto Biores. Si tratta di un biostimolante in grado di migliorare l'equilibrio e l'armonia delle piante attraverso un perfetto assorbimento degli elementi nutritivi. La particolare e specifica composizione, potenziata da acqua in forma di cristalli liquidi, rafforza il sistema immunitario della pianta nei confronti di stress biotici e abiotici”.



E una pianta più forte, anche nei confronti degli attacchi degli insetti nocivi, è capace di produrre di più ed esprimere una maggiore qualità. Biores è un estratto liquido di erba medica, alghe, melasso e altri componenti nutritivi, che può aiutare i produttori di pomodoro biologico a percorrere con soddisfazione la strada della qualità.

Copyright 2018 Italiafruit News