eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

lunedì 12 novembre 2018


Edeka: la Mdd sconfigge i marchi principali

Edeka sta guardando alla crescita dei propri prodotti a marchio del distributore. Uwe Kohler, supervisory board chairman, ha spiegato al Lebenzmittel Zeitung che sta osservando una crescita dell'importanza dei marchi del distributore. Afferma che i marchi principali stanno mostrando una "debole forza di innovazione" e restano indietro dal punto di vista qualitativo.

Il Lebenzmittel Zeitung segnala: “Dopo le difficili negoziazioni tra Edeka e Nestlé, la posizione del più grande distributore di prodotti alimentari tedesco resta chiara: “I prodotti di marca stanno perdendo la loro leadership innovativa in alcune aree".

Quando si tratta di qualità dei prodotti, crede che “il nostro marchio a basso costo sia allo stesso livello dei prodotti di marca” e che “il marchio di Edeka sia sempre migliore dei marchi principali” contro cui è in diretta concorrenza.

Oltre a costruire il proprio programma del marchio del distributore, Edeka sta cercando di incrementare la sua attività con i piccoli produttori, in particolare con le aziende startup innovative. La piattaforma Foodstarter, tramite cui Edeka consente a varie startup di avviare attività con il gruppo, sta divenendo sempre più popolare. 

Fonte: Plma 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: