E su Striscia La Notizia il volto bello dell'ortofrutta

Il Tg satirico parla dell'innovazione di Turatti e della papaya siciliana

E su Striscia La Notizia il volto bello dell'ortofrutta
Non solo scandali. L'ortofrutta sa fa parlare anche bene di sé. Sabato scorso su Striscia La Notizia sono andati in onda ben due servizi dedicati al nostro settore. All'interno di Occhio al futuro, la rubrica che Cristina Gabetti tiene sul tg satirico, si è parlato di industria 4.0 e di come questa sia applicata dall'industria alimentare. Protagonista del servizio l'azienda Turatti che, con le sue tecnologie, dalla provincia di Venezia ha conquistato il mondo.
Automazione e sicurezza alimentare vanno di pari passo secondo Alessandro Turatti. L'imprenditore ha spiegato che “con l'industria 4.0 siamo arrivati in una nuova fase industriale, dove i componenti dei macchinari dialogano tra loro e questo offre l'opportunità di migliorare la rese e di aprirsi a nuove sfide”. Ma in un contesto del genere la componente umana è ancora fondamentale. “L'uomo – ribadisce Turatti – è sempre al centro del prodotto dell'industria 4.0”.



Dalle tecnologie al campo: Luca Sardella è stato in Sicilia dove ha incontrato Carmelo Criscione. Con l'agricoltore ha parlato delle nuove frontiere della frutticoltura siciliana, in particolare sul fronte tropicale. La papaya Made in Sicily, infatti, è stata al centro del servizio: i cambiamenti del clima rendono la coltura adatta per le condizioni siciliane e la richiesta del mercato sta spingendo diversi produttori a scommettere su questo frutto.

Copyright 2018 Italiafruit News