eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 13 novembre 2018


E su Striscia La Notizia il volto bello dell'ortofrutta

Non solo scandali. L'ortofrutta sa fa parlare anche bene di sé. Sabato scorso su Striscia La Notizia sono andati in onda ben due servizi dedicati al nostro settore. All'interno di Occhio al futuro, la rubrica che Cristina Gabetti tiene sul tg satirico, si è parlato di industria 4.0 e di come questa sia applicata dall'industria alimentare. Protagonista del servizio l'azienda Turatti che, con le sue tecnologie, dalla provincia di Venezia ha conquistato il mondo.
Automazione e sicurezza alimentare vanno di pari passo secondo Alessandro Turatti. L'imprenditore ha spiegato che “con l'industria 4.0 siamo arrivati in una nuova fase industriale, dove i componenti dei macchinari dialogano tra loro e questo offre l'opportunità di migliorare la rese e di aprirsi a nuove sfide”. Ma in un contesto del genere la componente umana è ancora fondamentale. “L'uomo – ribadisce Turatti – è sempre al centro del prodotto dell'industria 4.0”.



Dalle tecnologie al campo: Luca Sardella è stato in Sicilia dove ha incontrato Carmelo Criscione. Con l'agricoltore ha parlato delle nuove frontiere della frutticoltura siciliana, in particolare sul fronte tropicale. La papaya Made in Sicily, infatti, è stata al centro del servizio: i cambiamenti del clima rendono la coltura adatta per le condizioni siciliane e la richiesta del mercato sta spingendo diversi produttori a scommettere su questo frutto.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: