La clementina Emma entra sul mercato

La clementina Emma entra sul mercato
Dal 9 novembre è ufficialmente partita la campagna di commercializzazione di emma®, la clementina top quality prodotta nella piana di Sibari, distribuita e garantita da Cico Mazzoni. 
  
Per il suo primo anno di commercializzazione, le previsioni su emma® sono molto positive: si prevede infatti un pack-out corrispondente al 30% dei volumi; una cifra certamente importante per un prodotto che garantisce uno standard eccellente, con 11 gradi brix, una pezzatura medio-grande, in linea con le esigenze del mercato nazionale, e colore e croccantezza al top. A garanzia di questa qualità, l’areale di produzione vocato e l’expertise del gruppo Cico-Mazzoni che prosegue con questo nuovo progetto il percorso di selezione e commercializzazione di prodotti di eccellenza.

Emma® nasce nell’intento di creare un prodotto di alta qualità, che si differenzi dal resto dell’offerta, scegliendo di rivolgersi in particolare ad una fascia di acquirenti con esigenze specifiche quali per esempio le mamme, un segmento sempre in cerca di prodotti sani e gustosi, proprio come la clementina; salutare, poco calorica, dolce, easy peeling, comoda da portare in borsa o nello zaino, emma® infatti rappresenta la merenda ideale per i bambini e una pratica pausa di benessere per il consumatore moderno. 

Per raggiungere il suo target emma® si propone nel comodo cestino a peso egalizzato, attraverso una grafica semplice e fresca e con il claim “la tua clementina” volto a rassicurare il consumatore e ad entrare con lui in un immediato rapporto di confidenza e fiducia. Il logo, con il suo font rotondeggiante e lo spicchio a mo’ di sorriso, vuole mostrare la sua vicinanza al mondo dei bambini ammiccando alle mamme più esigenti. 

Emma® sarà promozionata anche attraverso un piano di valorizzazione presso i punti vendita della moderna distribuzione. A partire da metà gennaio, all’interno dei reparti ortofrutta tante promoter animeranno il back to school invernale attraverso attività di degustazione e distribuzione di simpatici gadget e materiali pensati per attrarre e sorprendere i consumatori grandi e piccoli presenti in reparto. 

Fonte: Ufficio stampa Emma