MelaPiù rende gourmet il web, pensando al Natale

MelaPiù rende gourmet il web, pensando al Natale
Con MelaPiù, la mela Fuji di pianura, c’è sempre “quel qualcosa in più”, come recita la campagna di comunicazione che in queste settimane sta presidiando i più importanti siti italiani di cooking. Tradizione e innovazione, sfiziosità e accostamenti speciali: la qualità superiore delle mele del Consorzio di Ferrara conduce i frutti ad abbinarsi con sempre maggior sintonia alla cucina gourmet. Le strategie di marketing e di investimento identificate per il canale Social partono proprio da questo presupposto e fanno leva sulla visibilità dei più importanti network italiani di cucina per rendere MelaPiù ingrediente gourmand per tutte le ricette. 

MelaPiù intende proporsi come protagonista della tavola degli italiani, portando dolcezza, gusto, colore e bontà sia nelle preparazioni in cucina che in tutte le altre occasioni di consumo.

Dai video, alle foto, al coinvolgimento dei blogger: tutti parlano di MelaPiù
Il progetto digital che si svilupperà da qui alla fine dell’anno è importante e mira a dialogare con gli utenti in modo veloce, fornendo contenuti facilmente replicabili nella propria cucina di casa e proponendo nuove ricette, anche in formato video. 

L’attività di comunicazione iniziata nel mese di novembre ha visto MelaPiù protagonista di uno Speciale dedicato, “Le migliori ricette con le mele”, pubblicato on line sul sito Cookaround.com, nonché di un native post dedicato sul sito Donnamoderna.com, associato alla possibilità di scaricare l’e-book di ricette. 



La visibilità web di MelaPiù raggiungerà però il suo apice nel mese di dicembre, grazie alla partnership stipulata con Giallo Zafferano, uno dei più seguiti siti di cooking italiano. Per gli utenti sono state messe a punto nuove e inedite ricette, perfette per il Natale 2018, proposte o sotto forma di videoricette, oppure di fotoricette. In entrambi i casi, la mela Fuji di pianura rappresenta l’ingrediente di punta. 

A supportare la bontà del frutto e la sua versatilità saranno anche le ricette realizzate dai blogger di Giallo Zafferano: 5 tra le maggiori e più seguite influencer sono state invitate a cucinare e poi postare le loro fotoricette. A loro il compito di raccontare, in maniera autorevole, come, grazie a MelaPiù, è possibile innovare anche il più classico menù natalizio. 

“Versatilità, semplicità di realizzazione delle ricette, emozioni, simpatia, spunti creativi: vogliamo – spiega il presidente del Consorzio MelaPiù, Gianmauro Bergamini - che la presenza digital di MelaPiù in questo importante periodo dell’anno, sui profili social Facebook e Instagram, ma anche sul nostro sito, sia all’insegna di un legame fortissimo con tutti i consumatori. La mela Fuji di pianura vuole entrare con dolcezza ma determinazione nelle case degli italiani. Per questo proponiamo video-ricette, consigli pratici, preparazioni spiegate passo passo grazie alle immagini. Nel tempo della velocità di fruizione, anche MelaPiù si racconta in modo smart, e lo fa rendendosi ingrediente di eccellenze, spunto creativo per tutti gli appassionati di cucina”. 

Fonte: Ufficio stampa Consorzio MelaPiù