Life, la versione natalizia delle Noci per la Ricerca

Life, la versione natalizia delle Noci per la Ricerca
Grazie alla collaborazione di Life, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, con Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna), anche a Natale sarà possibile contribuire a sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza con la scatola natalizia delle Noci per la Ricerca.

Le “Noci per la ricerca” Life sono un prodotto che riscuote da anni grande successo presso i consumatori, nato per sostenere Pink is Good, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.
Acquistando Le Noci per la Ricerca, ora disponibile anche nella scatola natalizia, i consumatori contribuiscono a sostenere il lavoro dei ricercatori che studiano come prevenire e curare i tumori che colpiscono principalmente le donne. Da anni Life e Fondazione Umberto Veronesi lavorano insieme per diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro Dna, e della prevenzione delle malattie croniche.

Grazie alla sensibilità di Life verso questi temi, un alimento semplice e ricco di nutrienti come la noce diventa icona della ricerca. La noce, infatti, è un alimento consigliato all’interno di una dieta sana e bilanciata. Le noci sono ricche di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni” che hanno effetti benefici sull’organismo. Un consumo moderato e quotidiano di questi frutti può contribuire alla salute dei vasi sanguigni, ed un apporto quotidiano di grassi mono e polinsaturi aiuta nel normale funzionamento del sistema immunitario, del metabolismo dei grassi e alla normale funzione cognitiva.

La scatola natalizia delle Noci per la Ricerca nasce da un’idea congiunta di Life, Fondazione Umberto Veronesi e Despar Aspiag Service, e sarà disponibile in esclusiva nei punti vendita dell’azienda (per localizzarli clicca qui).

Fonte: ufficio stampa Life