Lidl in Sicilia inaugura il 45esimo punto vendita

Lidl in Sicilia inaugura il 45esimo punto vendita
Lidl ha aperto la settimana scorsa un nuovo punto vendita a Gravina di Catania. E' il 45esimo in Sicilia del gruppo della grande distribuzione, che nell’isola opera da più di 10 anni e conta oltre 600 store su scala nazionale.

La nuova struttura è alimentata interamente da energia derivata da fonti rinnovabili.
E' dotata di un pannello fotovoltaico da 43,25 kW ed è stata realizzata con materiali ecocompatibili. Il negozio sviluppa un’area vendite di circa 1.000 metri quadrati, è dotato di un ampio parcheggio e di due postazioni per la ricarica di veicoli elettrici. "A Gravina abbiamo realizzato un investimento significativo - ha affermato il direttore regionale Lidl Italia, Antonio Roberto Rapisarda - sviluppato secondo tre criteri: sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e sviluppo economico del territorio. Continueremo ad investire in Sicilia, dove quest'anno abbiamo incrementato del 28 per cento l'organico aziendale".



Nel paese etneo, oltre all'apertura del nuovo punto vendita, Lidl Italia ha realizzato importanti opere di urbanizzazione per un valore complessivo di circa 1 milione di euro.

Fonte: Lidl