Nuovi imballi Fsc per la Mela Val Venosta

Nuovi imballi Fsc per la Mela Val Venosta
La natura prima di tutto. In Val Venosta si lavora costantemente per fornire mele di qualità eccezionale, preservando allo stesso tempo l’ambiente e le sue risorse.

“Ne sono un esempio metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente che vengono utilizzati, come il sistema di lotta integrata e le direttive per la produzione biologica, ma non solo. Da inizio novembre utilizziamo solo imballaggi certificati Forest Stewardship Council - precisa Markus Niederegger, responsabile Acquisti Packaging VI.P. Siamo sempre più consapevoli che la strada che stiamo intraprendendo sia quella giusta: con una gestione annuale di oltre 10 milioni di pezzi, anche il Reparto Packaging VI.P può sicuramente contribuire ad una filiera ecosostenibile”. 

“La certificazione FSC è presente oggi su tutti gli imballi a marchio Mela Val Venosta, Amelie e Melitaly e su tutti quelli delle varietà Club e notiamo che anche i nostri Clienti sono ben orientati verso questa scelta di Mela al Venosta: circa il 55% dei packaging private labael che gestiamo è certificato FSC e il trend è in aumento".


Markus Niederegger

La certificazione FSC degli imballaggi si riferisce allo Standard FSC di Gestione Forestale Nazionale che prevede tra l’altro una gestione forestale ecofriendly e che permette alle realtà certificate di commercializzare i propri prodotti e servizi come il risultato di una gestione forestale più green, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

“Il contributo di VI.P al mantenimento di una natura incontaminata - conclude Niederegger - traspare anche dall’adozione di questa tipologia di imballaggi FSC, i nostri Clienti sempre più sensibili a queste scelte , apprezzano i nostri sforzi nell’offrire una mela dalle qualità eccezionali, ottenuta nel rispetto  dell’ambiente in cui viene prodotta”.

Fonte: Ufficio stampa VI.P