I fermentini Euro Company premiati al Food Matters Live

I fermentini Euro Company premiati al Food Matters Live
Nei giorni scorsi Euro Company, azienda di riferimento in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati la cui sede è a Godo di Russi (Ravenna), ha partecipato a Londra al Food Matters Live. Si tratta di un evento internazionale annuale incentrato sulle connessioni tra cibo, salute, nutrizione e innovazione. Tutti elementi che contraddistinguono anche l’attività dell’azienda ravennate che negli ultimi anni ha rivoluzionato il proprio assortimento verso un futuro di prodotti più buoni e più salubri, promuovendo la cultura della sana alimentazione come primo e fondamentale strumento di tutela della salute e di prevenzione.

Per ottenere tali risultati Euro Company investe continuamente in ricerca e sviluppo proponendo prodotti assolutamente innovativi nel panorama internazionale. Uno di questi è proprio il fermentino spalmabile di anacardi biologico, premiato a Londra come “Best Natural ingredient of the year”.  

I fermentini sono prodotti che si ricavano dalla fermentazione della frutta secca e dei semi oleosi con la sola aggiunta di acqua e sale: a seconda della maturazione possono essere freschi o stagionati, a pasta dura o molle. I fermentini sono prodotti completamente naturali e, per definizione, non prevedono l’aggiunta di altri ingredienti se non di origine vegetale.

I Fermentini sono una categoria di prodotto nuova nella quale Euro Company crede molto. Circa un anno fa, infatti, è stato lanciato sul mercato il “Cicioni”, il primo nato della famiglia dei fermentini. 

Fonte: Ufficio stampa Euro Company