Bastoni: «La Valtellina chiama, Apofruit risponde»

Oggi pomeriggio un incontro nel Sondriese per spiegare come creare valore in ortofrutta

Bastoni: «La Valtellina chiama, Apofruit risponde»
Apofruit Italia è interessata a potenziare la propria base sociale in Valtellina. E l’incontro organizzato dalla cooperativa cesenate oggi pomeriggio a Villa di Tirano (Sondrio) ha proprio questo obiettivo.
“Diciamo che rientra nel nostro progetto di sviluppo – dice a Italiafruit News Ilenio Bastoni, direttore generale del gruppo – Con 60mila tonnellate commercializzate, ad esempio, le mele sono uno dei nostri prodotti più importanti. Un prodotto di qualità, visto che una quota rilevante, superiore al 45%, è composta da mele club e il 15-20% è biologico. Un altro frutto su cui puntiamo è il mirtillo e, in entrambi i casi, la Valtellina può essere il territorio giusto in cui incrementare le produzioni”.

All’incontro “Biologico e innovazione: opportunità per le aziende agricole del territorio” parteciperanno lo stesso Bastoni, il presidente Mirco Zanotti e Andrea Grassi, direttore tecnico di Apofruit Italia, che in particolare affronterà il tema del biologico e dell’innovazione varietale.



“I produttori della Valtellina ci hanno chiesto di spiegare la nostra organizzazione e gli obiettivi che ci siamo posti per il futuro. L’appuntamento di oggi pomeriggio sarà l’occasione per illustrare le opportunità di sviluppo e di creazione del valore per gli agricoltori del territorio”, conclude Ilenio Bastoni.

Copyright 2018 Italiafruit News