Lidl, doppia inaugurazione al Nord

Lidl, doppia inaugurazione al Nord
Giovedì scorso Lidl ha inaugurato due nuovi punti vendita, uno a Bologna e uno a Rho (Milano). Quello in terra emiliana è il sesto negozio della città, dove l'insegna è presente dal 1995, e del 53esimo in tutta la Regione. Dal punto di vista occupazionale, grazie all’apertura di questo nuovo supermercato, sono stati creati 18 nuovi posti di lavoro per un totale di oltre 200 persone complessivamente impiegate dall’Insegna nel bolognese. Il nuovo store di via Libia, che sviluppa un’area vendita di circa 1.300 metri quadrati, è frutto di un progetto di riqualificazione urbana dell’area occupata un tempo da un deposito di autobus. In linea con l’approccio “green” dell’azienda, l’intero edificio è stato realizzato con una forte vocazione alla sostenibilità ambientale: è alimentato interamente da energia derivata da fonti rinnovabili, è dotato di un pannello fotovoltaico da 50 kW, è stato realizzato con materiali ecocompatibili e dispone di due postazioni per la ricarica di veicoli elettrici.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita un assortimento con più di 2.000 referenze per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese. Inoltre

Nel Milanese, invece, la catena ha scelto una location non consueta per una delle ultime aperture del 2018: il centro commerciale Rho Center, proprio di fronte al superstore Esselunga. Un'apertura che si innesta nel piano di riqualificazione degli spazi che ha caratterizzato il piano di aperture 2018, 40 pdv, su cui Lidl ha investito 350 milioni di euro.

Il format utilizzato nello store, che copre una superficie di 1.300 mq, è quello nuovo già visto in altre aperture quest'anno; prevede l'ingresso con un espositore di prodotti benessere, e subito uno fronte all'altro il reparto panetteria e l'ortofrutta nel quale si inizia a sperimentare una nuova esposizione a 3 livelli, sempre caratterizzata da scatole in cartone per i prodotti sfusi con la tradizionale tipologia di servizio self service e con pesata in cassa.

Fonte: Lidl e Gdo Week