Uva, l'Ue finanzia l'innovazione varietale in Egitto

Uva, l'Ue finanzia l'innovazione varietale in Egitto
El Roda Company for Agricultural Development, un produttore ed esportatore egiziano di frutta e ortaggi specializzato in particolare in uva, otterrà un prestito per acquisire nuove varietà di uva, sistemi di irrigazione e altri macchinari necessari alla coltivazione, messo a disposizione dalla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Ebrd) in collaborazione con l’Unione europea e l’Italia.

Dando notizia della decisione, la Ebrd ha sottolineato che grazie al prestito l’impresa egiziana sarà messa in grado di diventare più competitiva sui mercati internazionali. L’operazione è la prima che viene condotta all’interno del Trade and Competitiveness Programme, progetto finanziato dall’Unione Europea a sostegno delle piccole e medie imprese che vogliano introdurre nuovi prodotti, migliorare i propri standard e rafforzare i collegamenti con fornitori e buyer.

El Roda attualmente impiega 230 persone, il finanziamento consentirà di rafforzare anche competenze e capacità della propria forza lavoro.

Fonte: InfoAfrica