Patate, operazione potenziamento per Ampp

Patate, operazione potenziamento per Ampp
Al traguardo dei  33 anni dalla costituzione, l’Ampp (Associazione Marsicana Produttori Patate) lancia un piano di investimenti importante per la modernizzazione e il potenziamento dei propri impianti di conservazione e confezionamento di patate.
A presentare i traguardi raggiungi e a illustrare i nuovi ambiziosi obiettivi per l’anno appena iniziato è il direttore Sante Del Corvo che, durante l’assemblea di fine anno, ha esposto alla platea degli oltre 300 soci il piano di investimento partito nel 2018  per entrare in pieno regime nel 2019.

“Oggi siamo qui per scrivere un nuovo capitolo per Ampp e per il Fucino, la mia terra: anche nei momenti poco favorevoli abbiamo dimostrato sempre che si può fare bene impegnandosi con dedizione e costanza al raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Stiamo avviando investimenti che tra costi di sviluppo dei prodotti e adeguamento degli impianti alle nuove produzioni ammontano a oltre 10milioni di euro. Si tratta di investimenti cruciali per Ampp - ha proseguito Sante Del Corvo - che permettono di estendere la propria leadership sul mercato pataticolo  italiano. I lavori riguardano tutti i reparti dell’azienda”.

La relazione del direttore ha entusiasmato i soci dell’Ampp sopratutto quando si è addentrata sui programmi in corso. “Saranno costruite 9 celle per la conservazione per un totale di 7.200 tonnellate di patate con impianto frigo di ultima generazione e 6000 nuovi bins. Potenzieremo il reparto ricevimento con l’installazione di 4 tramogge tra le più performanti presenti in Italia con annessi riempi bins. Nell’area confezionamento nascerà, in abbinamento all’esistente linea di lavorazione, una nuova linea di lavorazione con selezionatrice ottica e confezionamento multiplo per potenziare e soddisfare le maggiori richieste da parte della clientela”.

Il tutto, naturalemte, si andrà a sommare ai già importanti impianti esistenti nello stabilimento dell’Ampp che permetteranno di gestire oltre 400mila quintali di patate. L’azienda cosi potenziata sarà pronta negli anni futuri a rafforzare la posizione competitiva che merita. Inoltre si è data una nuova organizzazione interna per seguire tutti gli sviluppi del mercato vista l’evoluzione dei player della Grande distribuzione su nuove metodiche di acquisto che vanno dalla Mdd alle nuove politiche commerciali Edlp (Every Day Low Price). Ampp, un’azienda solida e proiettata al futuro, capace di generare profitti e dare i migliori servizi ai propri clienti.

Fonte: ufficio stampa Ampp