Il Manifesto dei grossisti al Parlamento europeo

Il Manifesto dei grossisti al Parlamento europeo
Valorizzare la categoria e il ruolo svolto all’interno del sistema ortofrutticolo europeo, raccontare un mondo a volte marginalizzato e i principali argomenti condivisi, presentare alle istituzioni europee un documento comune per il futuro degli imprenditori dei Mercati all’ingrosso. E' questo l’obiettivo della giornata di presentazione del Manifesto dei Grossisti Ortofrutticoli Europei alle istituzioni europee organizzata da Fedagromercati e dalla Delegazione di Confcommercio presso l’Ue con la partecipazione del gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici (S&D) e del Partito Popolare Europeo (Ppe) per il prossimo 23 gennaio a partire dalle ore 11 nella Sala 6Q1 del Parlamento Europeo a Bruxelles.



L’incontro sarà ospitato da Alberto Cirio, membro della Commissione Envi del Parlamento Europeo che accoglierà i presenti insieme a Paolo De Castro, vice presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo. Interverranno il presidente di Fedagromercati nazionale, Valentino Di Pisa, il presidente di Coemfe, Andrés Suarez, il presidente di Uncgfl, Christian Berthe, Clara Aguilera Garcia, vice presidente Commissione Agri, Angélique Delahaye, membro della Commissione Envi del Parlamento Europeo nonché Raimondo Serra, vice capo Unità G.2 “Vino, distillati e prodotti ortofrutticoli” della Dg Agri della Commissione Europea.

L’appuntamento per la stampa è mercoledì 23 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala 6Q1 del Parlamento Europeo (Rue Wiertz 60, Bruxelles).

Fonte: Fedagromercati