Puglia, l'assessore Borraccino visita Masseria Fruttirossi

Puglia, l'assessore Borraccino visita Masseria Fruttirossi
Cosimo Borraccino, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, è stato in visita all’azienda Masseria Fruttirossi a Castellaneta Marina (Taranto), accolto dalla famiglia De Lisi, il padre Michele con i figli Dario e Davide.

Cosimo Borraccino ha avuto modo di prendere visione dell’azienda Masseria Fruttirossi che, con oltre 280 ettari coltivati a melograno, è il maggiore produttore italiano di melagrana, frutto che ha eccezionali proprietà salutistiche per l’organismo.
Oltre alla coltivazione del melograno, il core business di Masseria Fruttorossi, l’azienda agricola ha anche coltivazioni di goji e di aronia, due arbusti le cui bacche hanno anch’esse straordinarie proprietà benefiche; recentemente, inoltre, sono iniziate le operazioni di piantumazione di piante di avocado sui quaranta ettari destinati alla coltivazione di questo superfrutto.



L’innovativo progetto imprenditoriale dell’azienda Masseria Fruttirossi, infatti, si caratterizza proprio per la produzione e la lavorazione dei cosiddetti “superfrutti”, commercializzati con il brand “Lome Super Fruit”, tutti frutti che sono un autentico concentrato di salute e bellezza, in linea con la richiesta di un mercato di consumatori sempre più attenti al proprio benessere.

Al termine della visita l’assessore Cosimo Borraccino ha dichiarato: "Sono davvero felice di aver conosciuto di persona l’importante investimento realizzato a Castellaneta Marina dall’azienda Masseria Fruttirossi dei soci De Lisi e Bolfo. E' un’azienda che ha saputo costruire un’efficace sintesi tra peculiarità del nostro territorio e innovazione. Centinaia di ettari che producono melagrane, nonché altri superfrutti, e uno stabilimento industriale per la produzione di succhi a filiera cortissima utilizzando le migliori tecnologie disponibili al fine di preservare le preziose qualità organolettiche utili anche a contribuire alla prevenzione delle malattie oncologiche".

"E' un importante investimento – ha poi detto l’assessore Cosimo Borraccino – realizzato con le capacità finanziarie dei soci dell’azienda e con l’esportazione del brand Puglia come sinonimo di salute e qualità. La Regione Puglia e il mio assessorato sono a disposizione della famiglia De Lisi per tutto quanto necessario ad accompagnare e supportare la fase di espansione commerciale di un’azienda di sicuro riferimento in un settore particolare della nostra economia".

Nel corso della visita Cosimo Borraccino ha visitato anche il modernissimo stabilimento di trasformazione e confezionamento, in cui vengono realizzati prodotti (frutto fresco selezionato, spremute e succhi, confezioni di arilli e di bacche) commercializzati sui mercati nazionali ed esteri con il brand “Lome Super Fruit”.

Grazie a questo stabilimento, inaugurato nello scorso settembre, Masseria Fruttirossi ha infatti realizzato una filiera cortissima “a chilometro zero” in cui i frutti verranno “lavorati” dopo poche ore dal raccolto, conservando così tutte le loro straordinarie proprietà salutistiche.

Fonte: Masseria Fruttirossi