Dole presenta il nuovo look a Fruit Logistica

Dole presenta il nuovo look a Fruit Logistica
All’edizione 2019 di Fruit Logistica, la fiera internazionale di Berlino in programma dal 6 all’8 febbraio 2019, Dole celebra il suo nuovo brand design, esibendo una nuova immagine e invitando i visitatori ad esplorare e ricaricarsi con uno spuntino presso lo stand A-02, Hall 6.2.
Orgogliosa della sua nuova corporate identity, l’azienda quest’anno sarà presente in fiera con uno stand più luminoso che mai, meta irrinunciabile per tutti gli appassionati di prodotti freschi.

Con la sua storia di successo lunga 160 anni, Dole è tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di elevata qualità. L’azienda è costantemente impegnata nel comprendere preferenze, desideri e comportamenti di acquisto dei consumatori, sforzandosi di intensificare la relazione di fiducia instaurata, come marchio di riferimento nella categoria merceologica dell’ortofrutta. E pone sempre al centro delle proprie strategie e scelte di business il consumatore finale, come iniziatore dei nuovi trend di consumo.

Gli insight acquisiti attraverso questa intensa relazione e profonda analisi hanno contribuito a influenzare l’evoluzione del marchio Dole. Presso il rinnovato stand si potrà pertanto ammirare la nuova identità visiva, più leggera e pulita, più chiara, reale e naturale, volta a trasmettere i valori fondanti di Dole, ossia freschezza, trasparenza e responsabilità. 

Il nuovo logo Dole è un omaggio alla natura, alla vita all’aria aperta e ai doni offerti dalla terra e dal cielo. Che pur rimanendo coerente con la sua immagine storica, acquisisce una nuova forma, quella di una semplice foglia, una delle creazioni più uniche della natura, quasi ad avvolgerlo in un abbraccio.
L’energica tagline “Powering You!™”, definendo in modo chiaro e semplice la mission di Dole, intende motivare i consumatori, incoraggiandoli a mangiare sano e a migliorare il proprio stile di vita.

Premium quality nel nuovo packaging
Il processo di aggiornamento dell’immagine sui packaging, imballi e materiali collaterali di comunicazione è attualmente in corso e sarà completato entro la fine del 2019.
Ma tutti i presenti in fiera a Berlino avranno l’opportunità di scoprire in anteprima il nuovo look di Dole: un design lineare, colori accesi e texture naturali volti a catturare l’interesse da parte del trade e del consumatore finale.

Snacking  e divertimento
I visitatori dello stand Dole, infine, potranno degustare stuzzicanti sorprese di frutta fresca, come le croccanti "ananas chips", le dolci "banana curry sausages” e i colorati "power smoothies": spuntini energetici perfetti per affrontare gli intensi giorni di fiera e divertenti dimostrazioni di quanto possa essere facile e rapido ideare con un pizzico di creatività snack sani, sfiziosi e golosi. Dole, infatti, intende consolidare il suo status di partner ispiratore di uno stile di vita sano. 

Un concetto portato avanti attraverso tutta la comunicazione attivata sui canali social, mediante l’adozione di un linguaggio contemporaneo ed un approccio diretto con gli utenti.
Con idee di snack stuzzicanti, post dal contenuto frizzante e dal linguaggio ironico, video accattivanti e una grafica vivace, Dole suggerisce quotidianamente modi semplici e veloci di consumare frutta fresca nel corso della giornata, incoraggiando ed ispirando i consumatori.

Fonte: Dole