eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 30 gennaio 2019


Aldi, falsa partenza a Brescia

Primo, significativo intoppo burocratico-amministrativo nell’avventura italiana di Aldi: il retailer aveva annunciato per il 13 dicembre l’apertura di un punto vendita nel centro di Brescia. Manifesti disseminati in città e provincia, volantini stampati, scaffali pieni di merce. Ma le porte scorrevoli sono rimaste chiuse. E a distanza di oltre un mese e mezzo, il totem con l’insegna resta “insacchettata”, come dimostra la foto scattata da Brescia Oggi, che sulla vicenda ha scritto un articolo. L’imprevisto stop (che non ha comunque impedito al Gruppo tedesco di inaugurare lo scorso anno 50 Pdv nel Nord del Paese) sarebbe legato a ritardi negli uffici comunali a proposito di una richiesta di cambio di destinazione d’uso e nella mancanza di un piano attuativo oggetto, non a caso, di un’interpellanza da parte di un folto gruppo di esponenti di minoranza (i leghisti Tacconi, Bordonali, Fantoni, Gastaldi, Giori Cappellutti e Maggi) nel Consiglio Comunale di venerdì 25 gennaio.



Il supermercato Aldi è insediato in via Triumplina, in uno stabile di circa cinquemila metri quadri occupato in precedenza da un concessionario d’automobili. Ed è destinato a "sgomitare" con Esselunga che a breve aprirà nelle vicinanze, all’ex Idra. 



Prosegue, intanto, la campagna promozionale aggressiva della catena d’Oltralpe nei confronti dell’ortofrutta: anche per la settimana che si chiude domenica 3 febbraio sono previsti sconti del 50% su prodotti selezionati del reparto, validi però solo in 17 dei 50 negozi italiani e non cumulabili con altre offerte. Tra i prodotti con prezzi dimezzati spiccano limoni Bio, arance Tarocco Igp e mele Golden Igp, mentre banane e ananas vengono proposti a 99 centesimi il chilo.

Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: