Lidl si rafforza nel Lazio: nuovo pdv a Bracciano

Lidl si rafforza nel Lazio: nuovo pdv a Bracciano
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, si appresta ad ampliare la propria rete commerciale con l’inaugurazione, giovedì 31 gennaio, di un nuovo store a Bracciano (Roma) in via Settevene Palo II Tronco, 2A. Il taglio del nastro che sancirà l'avvio ufficiale della nuova attività sarà effettuato dal sindaco Armando Tondinelli alle ore 9:30.

Il nuovo punto vendita occupa l’intero piano terra di un capannone costruito nel 2008 e abbandonato da dieci anni. Grazie all’intervento di recupero di Lidl, ora la struttura, che sviluppa una superficie di vendita di oltre 1.200 mq, si presenta completamente riqualificata ed ammodernata, restituendo così alla cittadinanza una zona da tempo lasciata al degrado. E' stato inoltre creato un parcheggio con illuminazione e area verde di fronte al punto vendita, a disposizione di tutta la cittadinanza.

Importante il risvolto occupazionale di questa nuova apertura. Sono infatti ben 8 i neo assunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl proprio nel punto vendita di Bracciano. A loro si aggiungono altri 9 colleghi già in forza. Un team pronto per aprire le porte ed accogliere i clienti braccianesi con cortesia e disponibilità.

I clienti potranno trovare nel nuovo store di via Settevene Palo II Tronco un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Infine, per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 8 alle 21 e metterà a disposizione dei clienti oltre 100 posti auto gratuiti.

Lidl è presente nel Lazio con 37 punti vendita in tutta la Regione e una piattaforma logistica ad Anagni (Frosinone) che complessivamente impiegano circa 1.000 dipendenti. Il punto vendita di Bracciano rappresenta il 25° store dell’Insegna in provincia di Roma.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: Lidl Italia