eventi
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
INTERPOMA CHINA
Shanghai
15-17 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019

leggi tutto

martedì 5 febbraio 2019


Arance rosse protagoniste sulla tv di Stato cinese

L'apertura del mercato cinese per le arance rosse siciliane ha fatto notizia anche nella terra del Dragone. Nei giorni scorsi, infatti, China Central Television (Cctv) - il più grande network televisivo della Cina, una sorta di Rai orientale - ha dedicato un servizio al prodotto siciliano.



Le telecamere cinesi sono arrivate sino agli agrumeti della Piana di Catania e, alle pendici dell'Etna, hanno intervistato il presidente del Consorzio di tutela arancia rossa di Sicilia Igp, Giovanni Selvaggi.



"Questo è il miglior periodo per la raccolta del Tarocco - ha spiegato ai microfoni del secondo canale di Cctv il presidente Selvaggi - La pigmentazione è pressoché totale, visti i livelli di antociani e pectina è il momento migliore perché l'agrume sia consumato".



Il presidente del Consorzio ha poi sottolineato come la raccolta di Tarocco, Moro e Sanguinello avvenga manualmente. Dall'agrumeto, poi, le telecamere cinesi sono passate all'interno di un centro di confezionamento e hanno mostrato tutte le operazioni di calibratura e confezionamento delle arance rosse.

Per vedere il servizio completo della tv di Stato cinese cliccate qui.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: