Grimaldi conferma la partecipazione a Fruit Logistica

Grimaldi conferma la partecipazione a Fruit Logistica
Il Gruppo Grimaldi conferma anche quest’anno la sua partecipazione alla fiera Fruit Logistica, il maggiore appuntamento internazionale della logistica ortofrutticola, che si terrà a Berlino da oggi all’8 febbraio prossimo. 

Il Gruppo partenopeo, leader europeo nelle Autostrade del Mare, presenterà a tutti i principali operatori che compongono la filiera della logistica ortofrutticola la sua vasta rete di linee marittime, offerta con i marchi Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan Lines, nel bacino del Mediterraneo, e nei Mari Baltico e del Nord. Valida alternativa al tutto strada, il trasporto via mare evita congestioni stradali, ritardi nelle consegne, costi di carburante eccessivi, offrendo la possibilità di consegne puntuali e soprattutto regolari, grazie a collegamenti giornalieri offerti al Gruppo Grimaldi tra i più importanti bacini di import-export di prodotti ortofrutticoli. 

Ampio spazio sarà dato, in particolar modo, alla linea giornaliera mista merci/passeggeri tra Salerno e Catania e ai collegamenti tra la Sardegna e i principali porti del Mediterraneo. Il Gruppo presenterà inoltre il progetto di allungamento e trasformazione dei suoi cruise ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona, attualmente in corso presso il cantiere Fincantieri di Palermo, che permetterà di aumentare la capacità di carico e di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti per i traffici tra Italia Continentale, Sardegna e Spagna

“Ancora una volta, il Gruppo Grimaldi ha scelto di essere presente a questo importante appuntamento con i maggiori player del commercio ortofrutticolo”, afferma Eugenio Grimaldi, Line Manager Short Sea Lines del Gruppo Grimaldi. “La nostra fitta rete di Autostrade del Mare continua ad arricchirsi di servizi di qualità sempre più frequenti che includono i principali porti del Mar Mediterraneo, del Mar Baltico e del Nord Europa. È questo che ci rende operatori marittimi di riferimento nell’ambito della catena globale della fornitura anche per le aziende che operano nel settore ortofrutticolo”. 

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Grimaldi