Arancia rossa di Sicilia alla Bit di Milano

Arancia rossa di Sicilia alla Bit di Milano
“Siamo felici di aver partecipato attivamente al grande successo della Sicilia alla Borsa Italiana del Turismo di Milano e di aver rappresentato insieme al cioccolato di Modica e ad altri eccellenti prodotti siciliani il meglio dell’Isola”, a parlare è Elena Albertini, vice - presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia, presente in questi giorni alla Bit di Milano nella frequentatissima postazione allestita dalla Regione Sicilia.

“Abbiamo accolto con piacere l’invito del presidente Musumeci e dell’assessore Pappalardo perché pensiamo che un viaggio in Sicilia debba essere presentato ai turisti come un'avventura a cinque sensi”, aggiunge la Albertini.

Arance rosse

“La Sicilia è il suo mare, il vulcano, la storia, il folclore, i pupi siciliani, come quelli dei miei conterranei fratelli Napoli, ma è anche il suo cibo di qualità, i prodotti freschi, il vino e gli accoppiamenti unici fra tutti questi elementi”. E parlando di connubi riusciti, alla Bit le arance rosse hanno sposato il cioccolato di Modica. Almeno un migliaio le spremute offerte dal Consorzio ai visitatori grazie alla collaborazione con Oranfresh, azienda leader nel campo delle macchine spremiagrumi. Tantissime anche le porzioni di cioccolato distribuite dal Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica Igp e chissà che nel prossimo futuro la collaborazione tra i due consorzi non possa diventare ancora più stretta, lanciando sul mercato un cioccolato aromatizzato all’arancia rossa.



“Partecipare alla Bit è stata per noi un’esperienza nuova e da ripetere”, afferma il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Giovanni Selvaggi. “Sebbene non si tratti di una fiera di settore ortofrutticolo, la Bit rappresenta una grande occasione di marketing territoriale e di visibilità per le nostre arance che escono rafforzate nell’immagine da occasioni come questa che ci è stata offerta dalla Regione Sicilia”.

Nella foto di apertura: Elena Albertini (Igp Arancia Rossa), Daniele Pavone(Igp Cioccolato di Modica) , Maria Monistieri Caschetto (assessore Turismo Comune di Modica), Giorgio Solarino (Igp Cioccolato di Modica), Lucia Fidelio (Igp Arancia Rossa)

Fonte: Consorzio di tutela Arancia Rossa di SiciliaCopyright 2019 Italiafruit News