De Nigris lancia l'aceto di melograno bio

De Nigris lancia l'aceto di melograno bio
Da De Nigris, azienda leader nella produzione di aceti, arriva una novità che offre un contributo alla dieta di chi compie attività sportiva e perfetto per affrontare anche la necessaria remise en forme prima dell’estate: l’Aceto di Melograno.

Si tratta di un nuovo “aceto da bere”, la categoria di prodotti bio creata da De Nigris che nel 2017 ha portato sugli scaffali MelaMadre®, l’unico capace di unire le virtù dell’aceto-madre con quelle del puro succo di mele da coltivazione biologica. Un vero e proprio alleato del nostro benessere quotidiano eletto Prodotto dell'Anno nel 2018.

La nuova referenza ha caratteristiche analoghe: anche in questo caso si tratta di un aceto bio, non filtrato, non pastorizzato e naturalmente senza glutine, capace di coniugare gusto e salute.

Le proprietà dei semi della Punica granatum sono note fin dall’antichità, tanto che l’albero del melograno viene raffigurato già nel quarto millennio avanti Cristo ed è presente nella tradizione ebraica, greca, babilonese, araba e cristiana. Oggi sappiamo che la melagrana è ricca di vitamina C, è naturalmente abbondante di polifenoli (200mg ogni 100ml), dotati di una spiccata attività antiossidante. Soprattutto, è una fonte naturale di potassio che, come riconosciuto dalla stessa Autorità europea per la sicurezza alimentare, ha molteplici effetti positivi sulla pressione sanguigna e sul sistema nervoso e muscolare. Ideale quindi per chi deve fare sport e seguire un programma “detox”.

Tutte queste proprietà si ritrovano intatte nell’Aceto di Melograno De Nigris, proprio per la sua caratteristica di essere un prodotto estremamente naturale, realizzato a partire dal semplice succo di melagrana che viene dapprima sottoposto a fermentazione alcolica e successivamente si trasforma in acido acetico.

Gli usi sono molteplici: diluito in acqua tiepida al mattino o quando si svolge attività fisica permette di recuperare velocemente i sali minerali, assunto con regolarità aiuta il nostro organismo a rimanere giovane e integra il nostro fabbisogno di vitamina C. Ma non dimentichiamoci che l’aceto di Melograno è anche un condimento. Perché quindi non provarlo su insalate o piatti leggeri, o utilizzarlo nella preparazione di salse e marinature, dando un tocco di sapore e salute al nostro menù?

Infine, è perfetto per dare una gradevole nota di acidità e sentori di frutta a cocktail sorprendenti, specie in abbinamento con vini bianchi secchi, come Prosecco o Champagne.

Fonte: ufficio stampa De Nigris