Aglio e scalogno, retine in cellulosa compostabili

Cervati lancia pack più sostenibili: presto una nuova soluzione monomateriale

Aglio e scalogno, retine in cellulosa compostabili
La corsa alla sostenibilità riguarda anche i pack all'apparenza più semplici, come le retine per aglio e scalogno. Cervati Import Export di Villadose (Rovigo) a Fruit Logistica ha presentato una novità sul fronte del confezionamento.

"Da inizio anno - spiega a Italiafruit Federica Girotto, titolare assieme a Piergiorgio Fava dell'azienda veneta - proponiamo per i nostri prodotti una rete compostabile, realizzata in cellulosa. E' una soluzione italiana, lanciata da inizio anno, nel segno della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente: i primi riscontri avuti sono positivi, i clienti apprezzano questa alternativa".



Ma Cervati sta lavorando a un packaging ancor più sostenibile. "Presto - annuncia l'imprenditrice - lanceremo una nuova confezione che utilizza un unico materiale, la chiusura è termosaldata, e così il consumatore può riciclare il tutto gettando l'involucro in un solo bidone".

Per quanto riguarda la campagna dell'aglio - prodotto di punta di Cervati - Girotto parla di "un anno regolare, con la Cina più competitiva, in termini di volumi e prezzi, della scorsa campagna".



A Fruit Logistica l'azienda era presente - oltre che con la proposta di aglio, scalogno e zenzero - anche con la linea Bio Nature, che parte dalla propria Azienda agricola biologica Lauretta, e con la linea Gourmet, con l'aglio nero e la crema di aglio.

Copyright 2019 Italiafruit News