Ortofrutta «intro» di lusso per Coop a Vetralla

Spazio a freschissimi e sostenibilità nel rinnovato Pdv viterbese

Ortofrutta «intro» di lusso per Coop a Vetralla
Una Coop tutta nuova per Vetralla, alle porte di Viterbo. Il punto vendita laziale, riaperto venerdì scorso, 22 febbraio, dopo una sostanziale operazione di lifting, si caratterizza all’entrata per quella che nella presentazione e nel volantino ai clienti viene definita come una “bella espressione di ortofrutta che introduce nel negozio”. Ampio spazio, alla destra dell’ingresso, per la frutta secca che lascia il posto, sulla parete più lunga, in perpendicolare a 90 gradi, a un ampio murale refrigerato. In mezzo, le isole con frutta e verdura contenenti tanti prodotti brandizzati e una ricca proposta a marca del distributore. 

Su quest'ultimo fronte, nel 2019 Coop proseguirà lo sviluppo di Origine, ma anche di Fior Fiore e Vivi Verde che caratterizzano, rispettivamente, le produzioni d'alta gamma e l'offerta biologica. La quota di mercato della Mdd in ortofrutta si aggira oggi attorno al 23%: l'impegno è quello di qualificare ed elevare tale percentuale.

La piantina del punto vendita. In verde il reparto ortofrutta/piante

A sinistra dell’ingresso, invece, spazio per le piante. Il percorso continua nel mondo dei freschissimi, mentre l’esposizione degli alimentari Industriali è stata modificata per un acquisto facilitato.

Per il risparmio energetico e l’ecosostenibilità, la nuova illuminazione dello store di Unicop Tirreno è stata realizzata utilizzando Led. Altra novità, l’inserimento dell’isola Salvatempo, un modo per fare la spesa velocemente in modalità self-service.



Da ieri fino a giovedì prossimo, 28 febbraio, sono previsti sconti del 25% su tutta la spesa nel reparto ortofrutta in cui già sono in offerta, tra gli altri prodotti, arance moro italiane (95 centesimi il chilo), mele Eplì (1,38 euro) e patate gialle viterbesi Igp (64 centesimi il chllo), una delle referenze locali che trovano ampio spazio nel punto vendita di Vetralla.

Copyright 2019 Italiafruit News