Dole, un'offerta di ananas segmentata

E per la frutta dell'azienda è in arrivo una nuova immagine

Dole, un'offerta di ananas segmentata
Gli ananas non sono tutti uguali. E per trasmettere al consumatore i valori dei diversi frutti, Dole ha segmentato l'offerta. C'è l'ananas biologico, il Tropical Gold (via mare), la Golden Selection (ananas maturato in pianta) e poi il frutto più dolce, Planter's Pride (via aerea). Con la nuova corporate identity di Dole i prodotti saranno comunicati con ancora più colore ed energia, come si poteva vedere nelle anteprime esposte nello stand dell'azienda a Fruit Logistica.

Ananas Dole

“Introdurremo nuovi sticker per i frutti, nuovi collarini per gli ananas, tutti gli imballi e i materiali di comunicazione godranno del nuovo posizionamento – spiega a Italiafruit News Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia – La strategia è chiara: vogliamo accorciare sempre di più la distanza col consumatore, instaurando un rapporto diretto, più easy, fresco e innovativo. E la nuova immagine vuol strizzare l'occhio ai Millennials, difficili da catturare, ma sono i consumatori del futuro e non possono essere certo ignorati”.



Il logo Dole non è cambiato, ma ha acquisito una nuova forma, quella di una semplice foglia, una delle creazioni più uniche della natura, quasi ad avvolgerlo in un abbraccio. “E con la foglia – prosegue Bambini – giochiamo coi colori, la decliniamo in varie tonalità accese e forti che possano catturare l'attenzione. Arancione per l'ananas, viola per i berries, nera per l'uva... Abbiamo la possibilità di spingere sulla creatività negli imballi e nelle attività di comunicazione, per esempio sui social”.

Uva Dole

Dopo il lancio ufficiale a Berlino, il nuovo visual sarà via via introdotto per completare l'operazione entro fine anno. Sul mercato italiano i primi prodotti con la nuova immagine dovrebbero esserci in primavera. “Intanto abbiamo aggiornato il sito e i social – rimarca la responsabile marketing – Oltre ad aver avviato una campagna Adv di rebranding. Avremo un piano di comunicazione molto ricco, riproporremo i video per suggerire nuove occasioni di consumo e rendere la frutta sempre meno banale: spunti per poter incrementare i consumi durante la giornata. Saremo poi al Macfrut e a Rimini Wellness – conclude Bambini – un momento importante, dove entriamo in contatto diretto con il consumatore”.

Copyright 2019 Italiafruit News