Lotta alla cimice asiatica, se ne parla alla MoMeVi

Lotta alla cimice asiatica, se ne parla alla MoMeVi
Cala la quindicina di convegni la 82esima edizione della Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e la 43esima edizione di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura). In programma alla Fiera di Faenza dal 22 al 24 marzo 2019, la tre giorni da sempre, alla parte espositiva, affianca diversi momenti di riflessione e confronto sui principali temi al centro del dibattito agricolo con particolare attenzione all’innovazione meccanica. Tra i vari appuntamenti in programma, sabato 23 alle 15 in sala stampa c'è anche un focus sulla lotta alla cimice asiatica (clicca qui per conoscere il programma).

Menzione a parte merita l’evento “Agricoltura Intelligente: droni e sensori per un'agricoltura sostenibile” in programma in quattro sessioni: venerdì 22 alle ore 9.30 e 15, e sabato 23 alle ore 9.30 e 16.30. Al centro degli incontri l’agricoltura di precisione, ovvero applicare le giuste quantità di acqua, fertilizzanti e fitofarmaci al posto giusto ed al momento giusto per la coltura, al fine di aumentare la produttività diminuendo l'impatto ambientale. Due sono i protagonisti di questa rivoluzione agricola: droni e sensori. E appunto di questi si parlerà in questi workshop organizzati da DroneBee.

Tutto questo alla 82esima edizione della Mostra Agricoltura Faenza (Maf) e la 43esima edizione di MoMeVi (Mostra meccanizzazione vitivinicoltura). Dislocata su un’area di 28mila metri quadrati in tre padiglioni e una grande area esterna, la doppia rassegna professionale ospita un centinaio di operatori specializzati da tutta la Penisola. Nella tre giorni fieristica sarà possibile trovare i principali costruttori e distributori di macchine agricole e attrezzature, insieme ai settori di vivaismo, frutticoltura, olivicoltura, orticoltura, sementi e tanto altro ancora senza tralasciare nessun aspetto della produzione agricola.

Mostra Agricoltura e MoMeVi sono organizzati da Fiera di Faenza e Polo di Tebano, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna, della Regione Emilia Romagna, del Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Info: 82° Mostra dell’Agricoltura e 43° MoMeVi 22-24 Marzo 2019 (ven. 9-19 sab. ore 9-22; dom. ore 9-19) Fiera di Faenza, Via Risorgimento 3, 48018 Faenza (Ravenna) - ingresso € 6,00 – ridotto € 3,00 www.mostragricolturafaenza.com segreteria@fierafaenza.it Tel. 0546.621554

Fonte: ufficio stampa MoMeVi