Zuppa in bottiglia, una novità che piace

Dopo il Gazpacho Florette Italia lancerà una nuova ricetta: numeri in crescita

Zuppa in bottiglia, una novità che piace
La zuppa fresca in bottiglia è piaciuta e, dopo la prima esperienza dello scorso anno, Florette Italia è pronta a lanciare una colorata novità. Dopo il Gazpacho, infatti, l'azienda sta mettendo a punto una nuova ricetta, come spiega a Italiafruit News Marie Pierre Derouet, responsabile commerciale e marketing di Florette Italia.

“Lo scorso anno abbiamo fatto debuttare in Italia il brand Crealine, conosciuto in Francia per la proposta di quinta gamma, con il Gazpacho – illustra la manager – Il format innovativo, su cui avevamo qualche dubbio per il pubblico italiano, ha avuto successo: con la bottiglia abbiamo fatto una scelta di trasparenza, mostrando la zuppa, offrendo un quantitativo comodo per la famiglia. Il bel colore del Gazpacho e il format trasparente hanno dato fiducia ai clienti. Nel corso della campagna abbiamo sviluppato volumi interessanti, vendendo più di quello che pensavamo. La zuppa in bottiglia ha stimolato i consumi”.

Gazpacho Crealine Florette

E per il 2019, come anticipato, è in fase di perfezionamento una novità. “Riproporremo sicuramente il Gazpacho e amplieremo la gamma con una nuova ricetta – aggiunge Derouet – Punteremo sul colore giallo, impiegando carote, cetrioli e peperoni. Le zuppe Crealine derivano da ricette spagnole e francesi, che noi adattiamo ai gusti del consumatore italiano. La campagna inizierà a maggio, sono prodotti i cui consumi decollano quando inizia a fare caldo, e le vendite sono molto stagionali”.



A proposito di vendite, Florette Italia ha archiviato un 2018 di soddisfazioni. “E' andata molto bene, abbiamo chiuso l'anno con una crescita di oltre il 15% - evidenzia con orgoglio la responsabile commerciale – E' stato premiato il lavoro fatto sulla qualità, principale obiettivo di Florette, e sull'innovazione. Il risultato è stato possibile anche grazie ai prodotti extra IV Gamma, come il Gazpacho e le spalmabili (Tzatziki con cetrioli freschi; Hummus con ceci e sesamo; Guacamole all'avocado fresco)”.

Insalata Romana Florette

Per le insalate in busta lo scorso anno Florette ha lanciato la Romana. “Un prodotto che ci era stato chiesto dal food service per i ristoratori che dovevano preparare la Cesar Salad. Abbiamo lavorato parecchio per trovare la varietà e la lavorazione perfetta e nel 2018 l'abbiamo lanciata anche nella Grande distribuzione, sia con il nostro marchio che per alcune Mdd. Siamo molto contenti, i riscontri sono positivi, siamo fiduciosi che i consumi di questa insalata pronta cresceranno anche in Italia, così come è successo in altri Paesi. Sul pack abbiamo inserito la foto della Cesar Salad e la sua ricetta – conclude Marie Pierre Derouet - Dare uno spunto di consumo, tutto sommato semplice, si è rivelato la mossa giusta: è un input di acquisto che invita il consumatore nella scelta del prodotto”.

Copyright 2019 Italiafruit News