Unicomm inaugura un punto vendita Mega nel Veneziano

Unicomm inaugura un punto vendita Mega nel Veneziano
Il Gruppo Unicomm di Dueville (Vicenza), associato a Selex Gruppo Commerciale, prosegue il suo percorso di sviluppo, con un nuovo punto di vendita a marchio Mega a Santa Maria di Sala (Venezia)L’apertura è programmata per oggi. Situato presso il centro commerciale Prisma, il supermercato è il secondo punto vendita ad insegna Mega in provincia di Venezia, dopo quello di San Donà di Piave, ed il nono in assoluto. Con una superficie coperta complessiva di 4.290 mq e un’area vendita di 3.137 mq, che ospiterà oltre 16.000 referenze, il Mega di Santa Maria di Sala porrà una particolare attenzione al reparto dei freschi e alle categorie del grocery attualmente più apprezzate dai consumatori, come salutistico, biologico e petfood.

L’idea alla base del successo di Mega è non limitarsi solamente alla convenienza ma puntare ad un concetto più ampio di “qualità al miglior prezzo”. L’obiettivo è offrire ai clienti una grande scelta di prodotti delle marche più importanti con “prezzi bassi tutti i giorni”, per una spesa che consenta un notevole risparmio senza perdere i benefici della qualità.

All’interno del Pdv di Santa Maria di Sala saranno presenti anche un ampio reparto ortofrutta, un ricco banco pescheria, oltre alla tradizionale macelleria e alla gastronomia che ospiteranno le migliori proposte del territorio e i più classici prodotti nazionali.

La nuova apertura confermerà anche il ruolo di Mega come punto di riferimento per i negozi specializzati, con tantie referenze dedicate alle esigenze specifiche di bar, ristoranti e alberghi.
Per rilanciare la struttura Unicomm ha programmato importanti investimenti, riqualificando interamente l’area dell’edificio occupata sia nelle parti interni che esterne. È stato interamente ristrutturato il parcheggio, migliorando la circolazione grazie ad una nuova segnaletica ed è stato aumentato il numero dei posti auto. Il progetto tenuto conto del risparmio e dell’efficienza energetica, quindi nuovi impianti installati sia all’interno del negozio sia nella galleria prospiciente, e utilizzo di led per gli impianti di illuminazione sia ambientale sia delle attrezzature.

“Questa apertura si inserisce all’interno di un programma di aperture e di ristrutturazioni che ci porterà ad investire quasi 150 milioni di euro in due anni, andando a toccare tutti i canali di vendita in cui siamo presenti – spiega il cav. Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm - Lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorarci, con l’obiettivo di dare sempre il miglior servizio ai nostri clienti. Ma c’è anche un altro tema che da sempre ho molto a cuore: aumentare progressivamente il numero dei nostri collaboratori. All’interno del Mega di Santa Maria di Sala lavoreranno 45 persone mentre i dipendenti del Gruppo sono ormai più di 7.000. Per noi la soddisfazione più grande è proprio creare occupazione e allargare la nostra famiglia”.
 
Nel 2018 il fatturato del Gruppo Unicomm è cresciuto di oltre il 4% rispetto al 2017, confermando l’andamento molto positivo degli ultimi anni, anche a parità di rete.
“La multicanalità della nostra azienda ci consente di programmare gli investimenti per andare incontro ai desideri dei consumatori e scegliere l’insegna ed il format in base al bacino di utenza – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – Ed in questo momento dai nostri clienti giunge forte la richiesta di abbinare alla qualità un’attenzione sempre più forte alla convenienza. Proprio questo è il segreto di Mega, grazie al quale siamo sicuri che sapremo costruire un’offerta che sarà molto apprezzata dalla piazza di Santa Maria di Sala”.

Fonte: Selex